Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 21-07-2013, 10:43 AM

Back Squat VS Front Squat

Ok allora sono l'unico che non riesce a trovare l'incastro sulle spalle con la presa olimpica , mi faccio un male che non vi dico perchè non si crea un buon incastro e finisco per avere il bilanciere poggiato sui deltoidi anteriori e non nella "piega" delle spalle, cmq la colpa probabilmente è della poca pratica con tale presa perchè mi sono sempre trovato super comodo con l'altra presa riuscendo a gestire cmq buoni carichi senza problemi.
Coleman ci solleva tonnellate hahahaha (ovviamente è un'esempio che conta poco)

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao shade, posso chiederti come mai vorresti abbandonare il backsquat invece di affiancarlo semplicemente al front?
Perchè lo vedo più indicato per lo sviluppo dei quadricipiti, il mio back è molto "PL style" non so se è il termine corretto (tibie molto dritte, sitting back accentuato e schiena abbastanza inclinata) e decisamente poco "ipertrofico"...
Rimango sempre dell'idea che serva un esercizio fondamentale che faccia da padrone e che cmq dia un buono stimolo per mogliorare il lato estetico, considerando che mi alleno in una home gym e non ho una pressa o un hack squat punto su quello

Poi ripeto non voglio abbandonare il back ma vorrei dare più importanza al front che vedo più adatto ai miei obiettivi ....
Front + affondi + leg curl o simili pensano possano fare decisamente bene....

Vecchio
  (#2)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2013, 06:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Perchè lo vedo più indicato per lo sviluppo dei quadricipiti, il mio back è molto "PL style" non so se è il termine corretto (tibie molto dritte, sitting back accentuato e schiena abbastanza inclinata) e decisamente poco "ipertrofico"...
Rimango sempre dell'idea che serva un esercizio fondamentale che faccia da padrone e che cmq dia un buono stimolo per mogliorare il lato estetico, considerando che mi alleno in una home gym e non ho una pressa o un hack squat punto su quello

Poi ripeto non voglio abbandonare il back ma vorrei dare più importanza al front che vedo più adatto ai miei obiettivi ....
Front + affondi + leg curl o simili pensano possano fare decisamente bene....
Ma scusa, secondo me questo discorso non sta in piedi...Perché fai squat PL style (quindi con sitting back molto accentuato, schiena inclinata, ecc..magari anche bilanciere basso..) se il tuo fine è l'estetica dei quadricipiti?
Se lo fai per vedere a che carico riesci ad arrivare a livello di forza posso anche essere d'accordo..ma se lo fai solo per ipertrofia dei quad non ha molto senso questo discorso. Soprattutto se poi, come nel tuo caso, lo squat non può essere supportato da altri esercizi ben più importanti per l'ipertrofia dei quad come la pressa, leg extension,ecc..
Per quanto riguarda il front può essere una buona alternativa ma per i quad secondo me c'è di meglio.

Ultima Modifica di Afellay : 21-07-2013 06:39 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione