![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Back Squat VS Front SquatOk allora sono l'unico che non riesce a trovare l'incastro sulle spalle con la presa olimpica ![]() Coleman ci solleva tonnellate ![]() Quote:
![]() Rimango sempre dell'idea che serva un esercizio fondamentale che faccia da padrone e che cmq dia un buono stimolo per mogliorare il lato estetico, considerando che mi alleno in una home gym e non ho una pressa o un hack squat punto su quello ![]() Poi ripeto non voglio abbandonare il back ma vorrei dare più importanza al front che vedo più adatto ai miei obiettivi .... Front + affondi + leg curl o simili pensano possano fare decisamente bene.... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se lo fai per vedere a che carico riesci ad arrivare a livello di forza posso anche essere d'accordo..ma se lo fai solo per ipertrofia dei quad non ha molto senso questo discorso. Soprattutto se poi, come nel tuo caso, lo squat non può essere supportato da altri esercizi ben più importanti per l'ipertrofia dei quad come la pressa, leg extension,ecc.. Per quanto riguarda il front può essere una buona alternativa ma per i quad secondo me c'è di meglio. |
|
|
![]() |