![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Donna - allenamento definizioneCiao a tutti ho 37 anni e sono stata ferma per quattro mesi per un dolore alla zona lombare. Rx e risonanza non hanno evidenziato niente. Quando il dolore è diminuito, circa un mese fa, ho iniziato a nuotare, prima solo dorso, ora anche rana. E la mia schiena è tornata quasi normale. Vorrei ricominciare però un allenamento diverso, per la definizione muscolare, introducendo ogni tanto una sezione di nuoto per l'allungamento. Sono alta 168 e peso circa 50 kg. Mangio seguendo la dieta a zona ormai da qualche anno. Prima del fermo ho fatto qualche anno di ginnastica a corpo libero e con piccoli pesi. Mi leggerò il topic sui metodi di allenamento ma volevo sapere se potete darmi qualche dritta per cominciare, anche in maniera blanda. Amaranta |
|
![]() |