|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
In una scheda da ipertrofia vanno allenante tutti e 3 i tipi di fibre bianche? -
13-09-2013, 04:39 PM
In una scheda da ipertrofia vanno allenante tutti e 3 i tipi di fibre bianche?Ho letto il libro di arthur l rea: dice che da 1 a 5 resp vengono allenate le fibre bianche di tipo C, da 6 a 10 di tipo B e da 11 a 15 le fibre di tipo A, quindi se io aumento le ripetizioni a ogni esercizio non è sbagliato? Ma per dare uno stimolo diverso ogni mese al muscolo cambiando gli esercizi dovrei cambiare anche le ripetizioni per forza? |
|
|
(#2)
|
||
One of Us
|
13-09-2013, 06:49 PM
Quote:
I diversi tipi di fibra ( bianche, rosse , intermedie/ibride) non sono "allenate" solo basandosi sul numero di ripetizioni. Ci sono troppi fattori in gioco. Altrimenti potremmo fare tutti pliometria ed il gioco sarebbe fatto. |
|
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
13-09-2013, 07:51 PM
[quote=LucaLuca;425065]I diversi tipi di fibra ( bianche, rosse , intermedie/ibride) non sono "allenate" solo basandosi sul numero di ripetizioni. Ci sono troppi fattori in gioco. Altrimenti potremmo fare tutti pliometria ed il gioco sarebbe fatto.[/QUOno TE] no ma io letto che bisogna allenare solamente le fibre bianche visto che le fibre rosse sono da resistenza oltre i 12 quindi alleni le fibre rosse, quindi artur l rea dice che bisogna allenare prevalentemente le fibre bianche di tipo A e B per l'ipertrofia dato che hanno un maggior possibilità di crescita, quindi la mia domanda è se sono quelle le ripetizioni giuste per allenarsi cambiando ogni mese la scheda dovrei cambiare anche le ripetizioni o le lascio cosi? |
|
|