|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
Moderatore Hollow
|
25-09-2013, 07:36 PM
Olindo non sono consentiti link con fini commerciali sul forum.. Cmq se vuoi farti qualche corso scegli qualcosa riconosciuto dal CONI che almeno sono riconosciuti un po ovunque.. |
|
|
(#32)
|
||
UncensoredMember
|
25-09-2013, 11:26 PM
Quote:
Chiedevo consiglio proprio perché questo corso è riconosciuto da FIEFS e AICS, entrambi riconosciuti dal CONI, vale lo stesso o è meglio lasciar perdere? |
|
|
|
(#33)
|
|
UncensoredMember
|
30-09-2013, 11:51 PM
Oggi, facendo "squat" al multipower, faccio all'istruttore: "Valsalva durante lo squat, giusto?" "Eh?" "Valsalva durante lo squat, giusto?" "Cioè?" "Manovra di Valsalva, giusto?" "Non...........cioè?" "Valsalva, sotto sforzo, apnea!!!" "Mmmh...non conosco, comunque respira normalmente sopra ma tieni gli addominali contratti sotto, a protezione della schiena" " .........OK CAPO!" |
|
|
(#34)
|
|
One of Us
|
01-10-2013, 12:06 AM
. Anche se sono un principiante che sa poco e niente, la faccia mi è uscita proprio spontanea. |
|
|
(#35)
|
|
UncensoredMember
|
01-10-2013, 04:27 AM
Eh, ma hanno 30 anni di esperienza nella preparazione atletica! Ho visto anche gli altri come fanno gli esercizi...ok finché i pesi sono bassi, ma quella è una palestra per infortuni, non per altro! |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2013, 11:22 AM
Un esercizio che ti e' gia' stato sconsigliato parecchie volte, e che non serve davvero a molto (a parte forse farsi del male). Mi chiedo che senso ha venire qui a chiedere consigli, piu' di una volta, e continuare poi ad ignorarli. Buona giornata. |
|
|
(#37)
|
|||
UncensoredMember
|
01-10-2013, 02:13 PM
Quote:
Quote:
Sto solo finendo il mese che ho già pagato: la scheda non me la cambiano (e a che servirebbe poi) squat libero e stacchi da terra non si possono fare, appena faccio un piccolo cambiamento mi richiamano! Mi limito al multipower con 20-30kg per non giocarmi le ginocchia. Era solo per segnalare la preparazione di chi si professa professionista con 30 anni di esperienza sulle spalle, altre due settimane e via!!! |
||
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2013, 03:05 PM
Il fatto che tu non possa fare squat libero non significa che debba farlo per forza al multipower. Fai la pressa piuttosto Comunque una palestra dove non puoi fare ciò che vuoi non l'ho mai vista, non intendo dove puoi fare tutte le cagate che ti passano in mente, ma parlo dei normali esercizi. Se io volessi andare per fare solo sedute di panca perchè non potrei? |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2013, 03:09 PM
Non ho capito, sei in collegio o sei cliente pagante in una palestra? Al terzo richiamo cosa fanno, ti mettono in castigo? Anche tu Orange, piantala di dire cose logiche. |
|
|
(#40)
|
|
UncensoredMember
|
01-10-2013, 03:41 PM
Nessuno mi obbliga a fare nulla, semplicemente in quella palestra fanno quel tipo di allenamento, con quel tipo di esecuzione, tutti fanno così e non si lamentano. Le due volte che ho contestato loro hanno ribattuto dall'alto della loro "esperienza", quindi o ci litigo e mi alleno per i cazzi miei o mi faccio 'ste due settimane senza farmi male e amen. Essendo ancora principiante molto confuso (motivo per cui volevo essere seguito di persona) non so come sostituire quegli esercizi, vale la pena preparare una scheda che non preveda squat e stacchi per sole due settimane, visto che poi cambio palestra e ricomincio da zero? |
|
|
(#41)
|
|
UncensoredMember
|
03-10-2013, 04:45 AM
Controllando la ricevuta della palestra, mi sono accorto che mi mancano solo 3 allenamenti, poi VIA! Ora però viene la parte difficile: che fare? (oltre a trovare una palestra con power rack e pedana per stacchi!) Affidarsi ad un nuovo istruttore e vedere cosa propone o presentarsi direttamente con una scheda propria? So che chiedo sempre le stesse cose e ringrazio chi ha la pazienza di rispondermi, ma ho notato che presentarsi in palestra con esercizi propri e magari chiedere comunque di farsi controllare nell'esecuzione (sempre ammesso che conoscano la corretta tecnica) non è molto ben visto. Sto anche valutando se allenarmi 2 o tre volte Dai, che una volta avviato poi non vi scasso più i maroni |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2013, 09:34 AM
Io mi affiderei ad un nuovo istruttore, e mi farei fare la scheda da lui. Poi andrei su un forum a postare la scheda, e descrivere le esecuzioni preferite di questo istruttore. Probabilmente ricevero' molte critiche e scopriro' che l'istruttore non e' poi cosi' bravo come sembra. A questo punto, darei ragione a chi si e' preso la briga di rispondere alle mie domande sul forum, e poi continuerei ad andare in palestra a fare squat al multipower (ma leggero), perche' il mese ormai l'ho pagato e poi non voglio farmi riprendere dall'istruttore di cui sopra. Certo, non serve a nulla, e potrei impiegare quel tempo seguendo una scheda sensata con esecuzioni corrette, ma chi potrebbe essere cosi' audace da fare una scelta del genere? Verso la fine del mese, potrei poi andare sul forum e chiedere cosa fare dopo. E' una routine divertentissima, si puo' andare avanti ad esaurimento, come certi esercizi di pumping. Buona giornata. PS oppure - vai in palestra - fai la tua scheda (quella di Doc) - e fai dei video dei tuoi esercizi - that's it, non serve altro. |
|
|
(#43)
|
||
UncensoredMember
|
03-10-2013, 11:47 AM
Quote:
Ho fatto una cazzata e l'ho pagata con un mese di faticoso allenamento inutile, 75€ buttati e i giusti rimproveri sul forum. Direi che sono più che pentito, indietro non posso tornare però. Ora riparto da zero, quindi scheda Doc e video. Ovvio che avrei preferito essere seguito da un istruttore (che pago apposta) piuttosto che portarmi la videocamera in palestra, postare video, aspettare risposte, ripostare con esercizio corretto e via dicendo. Sulla frequenza che consigliate? |
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2013, 01:07 PM
La scheda di Doc (che poi non è di Doc ma è rubata ad altri più esperti) prevederebbe 3 allenamenti a settimana se la guardi. |
|
|
(#45)
|
|
UncensoredMember
|
03-10-2013, 03:00 PM
Certo, quella scheda, modificata in base all'attrezzatura disponibile in casa, l'ho seguita per mesi, ma leggo che alcune persone hanno trovato giovamento riducendo a due allenamenti settimanali per un recupero maggiore. |
|
|