![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Prima scheda di forza per ragazza..Grazie Novellino mi piace molto ![]() PS: sopra ho scritto una cazzata XD fa 3x8 con 34kg e non 38 ![]() Finito questo potrebbe partire con una delle proposte che ho scritto poco sopra (o "starting strenght" oppure la "progressione lineare semplice") anche se con la seconda scelta dovrebbe ritestare i massimali... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() si è una semplicissima progressione lineare per 4 settimane , secondo me ottima come base , per ricondizionare o per un principiante , l'intensità non è eccessiva ed il volume discreto , avevo sviluppato la progressione considerando il 3*8*38 , ma in fondo anche con 34 cambierebbe poco, al limite se vedi che le viene dura... abbassi di 2 kg. Dopo... potrebbe andare bene tutto , dovresti cmq vedere qualche suo allenamento per poterla valutare un minimo ... la progressione lineare potrebbe anche andare bene , ma devi cmq farle fare una sessione di volume anche a carico costante, la Starting Strentgh anche ... potresti anche farla continuare con una progressione simile a questa , con meno volume ed un pelino più intensa , insomma le strade da percorrere sono diverse , teoricamente tutte giuste.... la pratica però è altra cosa ![]() PS come avevo scritto sopra.... falle fare anche un lavoro di dorso adeguato come volume ... questa è una mia fisima... ok....ma la panca è molto più complicata di come appare ![]() |
|
|
![]() |