|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Come vi sembra questa scheda (massa) -
29-09-2013, 05:05 PM
Come vi sembra questa scheda (massa)Dopo un po' di aggiustamenti l'ho rimodellata così (passando da 5 a 4 giorni) A Panca piana 6x4 Distensioni su panca inclinata 10x3 Croci ai cavi 12x3 Chest Press 15x2 Squat 8x3 Stacco da Terra 10x2 Addominali B Panca stretta 8x3 French Press 10x3 Tirate ai cavi da dietro la nuca 10x3 Bilanciere alla Larry Scott 10x4 Stacco Rumeno 12x2 Hyperextension C Military Press 8x3 Arnold Press 12x3 Alzate da steso + da seduto (10+15)x2 Stacco da Terra 6x5 Lat Machine a presa larga (o Trazioni) 10x3 (o 3 serie di trazioni) Rematore con Bilanciere 15x2 Addominali D Squat 8x3 Stacco Rumeno 10x3 Affondi con bilanciere 15/20x3 Calf da seduto 4 serie Hyperextension Mettereste "Mi piace"? PS: Sono "indietro/debole" di schiena mi dicono.... per intenderci, questa settimana ho introdotto per la prima volta lo Stacco da Terra (quello rumeno lo facevo già, che poi allena le gambe, quindi...). E con quel ripxserie faccio solo 80 chili (io peso 77 e qualcosa). Quindi sono abbastanza più debole rispetto a panca (76) e gambe (85) dato il carico sollevato alla panca, di stacco dovrei minimo ora fare quel ripxserie con 120 forse (per dicembre pensavo di puntare a fare 100, alla fine se imparo bene la tecnica dovrei farcela) con una scheda del genere la schiena vi sembra sufficientemente stimolata? Non dico di voler una schiena come il tipo dell'avatar (magari...ahaha) ma di avere il dorsale bello netto che si vede sì (in realtà la schiena di profilo e come definizione è abbastanza muscolosa, perché comunque i carichi di rematore ecc sono elevati, ma i dorsali non sono particolarmente larghi visto da dietro, almeno rispetto a braccia e petto). Insistendo con lo stacco fino ad almeno dicembre posso riequilibrarmi secondo voi? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|