|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Allenamento forza esplosiva e resistenza -
29-09-2013, 06:20 PM
Allenamento forza esplosiva e resistenzaCiao ragazzi mi serve un consiglio su come costruire un allenamento basato sulla forza esplosiva e resistenza! Io mi allenano già 3 volte alla settimana ( lunedì,mercoledì,venerdì)facendo boxe quindi corda,sacco,specchio,sparring ecc Il martedì e giovedì vorrei fare un allenamento breve ma intenso per aumentare la mia esplosività e resistenza! Volevo sapere se basarmi su un allenamento con tante serie poche ripetizioni e peso elevati o poche serie molte ripetizioni e bassi pesi? Una altra cosa meglio fare esercizi complementari o eseguire esercizi basati su un gruppo muscolare specifico |
|
|
(#2)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
30-09-2013, 11:12 AM
Quote:
è una contradictio in terminis. Sono qualità che devi allenare separatamente e incentrandoti su obiettivi diversi: es. esplosività di taluni distretti muscolari e resistenza alla forza di altri oppure esplosività muscolare nei movimenti e capacità di proseguire il lavoro intervallandolo nel tempo secondo le esigenze di un determinato sport ciclico e sempre sapendo di dover operare delle scelte di compromesso. Se l'attività sportiva è aciclica, meglio ancora suddividere la pianificazione in periodi con obiettivi diversi (periodizzazione). Non puoi essere uno sprinter e un mezzofondista ma neppure un pugile e uno strongman. |
|
|
|
(#3)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
03-10-2013, 08:58 AM
Quote:
|
|