![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Orientamento e obbiettiviX route 66 . Se vuoi fare apparire la spalle piu' larghe dei fianchi per me l'ideale è allenare i dorsali con la lat machine o trazioni alla sbarra( dritte e inverse ) . L ....purtroppo ho lo smarthphone in assistenza e ne sto usando uno che combina casini ....duplica messatti ecc. ecc. .......................come allenamento aerobico penso sia meglio allenamenti ad alta intensita' come interval training o le ripetute (tipo 400 metri ripetuti 10 volte ad alta velocita') . mezz'ora di allenamento puo' essere corretto perche' serve per bruciare un buon numero di calorie senza andare in catabolismo (cosa che accadrebbe dopo un ora di allenamento )ok. Ma l'allenamento a bassa intensita' tipo ciclette o bici o corsa a 8-9 all'ora secondo me va bene o per i ciccioni obesi oppure per i bodybuilder dopati e professionisti ( i quali hanno come obbiettivo itenere basso colesterolo e pressione per evitare i gravi effetti collaterali dei farmaci che prendono , a loro non interessa bruciare grasso con l'aerobica). per le situazioni intermedie come la tua (15-20 % di grasso) l'attivita' ad alta intensita' è meglio. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
Banned
|
![]() Quote:
Quote:
A vedermi, le spalle sono larghe rispetto al busto e volevo sapere da voi se è stata notata la stessa cosa. Geneticamente sono sfigato anche in questo senso? Ho 55cm di spalle. Manca la vita stretta. I fianchi sono larghi a mio avviso ma il sedere non è tonico. A occhio vedo che a livello di ossatura, i fianchi sono sporgenti. |
||
|
![]() |