![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Orientamento e obbiettiviCercherò di essere breve. Sono un ragazzo di 26 anni e sono alto semplicemente 1,75 mt. Peso all'incirca 70 kg. Vengo da un passato in sovrappeso. Nel 2007 mi sono rivolto ad un nutrizionista e sono stato seguito per un pò di tempo fino a perdere gradualmente e regolarmente peso raggiungendo il mio pesoforma 75 kg. Inizialmente pesavo 93,5 kg e non vi posso dire altri dati scientifici perchè nemmeno al tempo mi furono dati. Al tempo mi rimase la pelle che il dottore definiva rilassata e che dovevo attendere che si rassodasse. Mi sarei potuto aiutare con le creme e cremine senza aspettarmi miracoli. INoltre, ho delle smagliature abbastanza evidenti sull'addome e il maledetto non mi ha avvisato di usare l'olio di mandorle dolci ![]() Ho avuto delle variazioni di peso negli anni senza toccare livelli critici ma non vedendo i risultati estetici desiderati abbandonavo per riprendere una volta ritrovata la motivazione. E' via di questi periodi fino ad oggi. In questi anni, ho frequentato la rete e ho cercato info per avere una base circa l'alimentazione ma soprattutto gli obbiettivi che posso raggiungere. Ho imparato ad acquisire degli accorgimenti che il nutrizionista non provvedere a dare, ma gli obbiettivi non mi sono chiari. Ho frequentato in maniera incostante una palestra ma con scarsi risultati dovuti anche alla mia pigrizia. Nella mia condizione , non credo che la dieta e l'allenamento in palestra possano fare molto. In ogni caso, preferisco allenarmi a casa(corpo libero x il momento) perchè prioritariamente alla massa vorrei rassodare l'addome non aspirando al six pack ma sicuramente non alla pancetta rilassata veramente brutta. Per quanto riguarda il somatipo credo di essere in una posizione intermedia fra l'ectomorfo e mesoformo ma non v'è certezza. Accumulo grasso nell'interno coscia oltre all'addome e ai fianchi come nelle ragazze ![]() In futuro, ventilo la possibilità di comperare qualche attrezzo e ghisa. Mi piacerebbe sapere fin dove posso arrivare senza ricorrere necessariamente alla chirurgia. Vi allegherò delle foto anticipandovi che non sono depilato per il momento ![]() Ringraziandovi in anticipo vi augura una buona Domenica ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Senza foto neanche un esperto può aiutare. Da come dici più che la dieta sono state le continue variazioni a lasciare il segno. 20kg non sono pochi e magari non sarai mai in levriero ma sei giovane e non dovrebbe essere una situazione da intervento. Ammazzarti di addominali serve a poco, se vuoi qualche input sul wo a corpo libero trovi qualcosa nelle ultime pagine del mio diario |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Banned
|
![]() Per gli allenamenti lascio parlare gli esperti......per eliminare i problemi estetici criolipolisi/cavitazione/radiofrequenza.....vai in un centro specializzato e ti consiglieranno loro. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se va in un centro estetico gli venderanno qualcosa, sicuro |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|||
Banned
|
![]() Quote:
La pelle comparve appena iniziari a perdere un pò di chili. Si, allenare estenuamente gli addominali nella convinzione che questo tipo di problema è da illusi. Ho imparato che l'addome è un muscolo come un altro e va allenato due volte alla settimana, inoltre gli addominali si fanno a tavola ed è l'alimentazione quella che bisogna curare. Vedo sicuramente uno svantaggio in termini genetici. Sono stato pigro per un bel periodo. Da piccolo i miei insistevano affinchè facessi sport ma non mi seguivano certo nella cosa più importante ossia l'alimentazione. Si, fisicamente la mia sfortuna è evidente. E' la realta dei fatti. Avrei dovuto postarle oggi ma sarà domani o un altro giorno. Le foto arriveranno tanto non vi perde granchè, tranquillo ![]() Quote:
idem come sopra |
||
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Banned
|
![]() Eccovi le foto. Non fate caso allo slip celeste, l'ho indossato esclusivamente per far notare la distanza tra le gambe il famoso cavalli. Vi anticipo che la situazione è drammatica ![]() Agosto 2013 ImageShack® - Online Photo and Video Hosting http://imageshack.com/a/img62/5491/zbhv.jpg http://imageshack.com/a/img811/1296/06fo.jpg http://imageshack.com/a/img600/5919/8m77.jpg http://imageshack.com/a/img7/1536/m8mw.jpg http://imageshack.com/a/img196/9061/b2yp.jpg |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Se vuoi un consiglio: prima le cose difficili e poi quelle facili. Quindi butta giù grasso e impara a tarare la dieta e soprattutto trova una dieta adatta a te. Dopo fare massa sarà questione di allenamento e introito calorico. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|||
Banned
|
![]() Quote:
Buona serata. Quote:
Si, questo è quello che ho in mente di fare. Pensavo che una volta viste le foto, la situazione vi fosse più chiara MA quello non è solo grasso. C'è pelle in eccesso, li. Trovare una dieta adatta a me, è la cosa più difficile. |
||
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|||
Banned
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Ho già letto l'articolo su ft in merito alla home gym. Per il momento devo postare la mia giornata alimentare tipo in apposita sezione? La dieta è un punto dolente. |
||
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Banned
|
![]() Bohhh. Non saprei che consigli darti se non vuoi spendere per la criolipolisi......forse cambiare stato .....andare in uno stato dove si puo' mangiare quel che ti pare e ti possono dare anche dei consigli . Qui non si puo'. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |