![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Mi sento un fallito e forse lo sonoè difficile consigliare un "esperto", perché romariolele è un esperto in materia. Il problema fondamentale credo sia nella realizzazione del PROPRIO AUTENTICO e PERSONALE allenamento. Molto spesso i "guru" dell'allenamento passeggiano su strade lastricate di buone intenzioni, ma la materia è talmente vasta e l'umanità talmente differenziata, che un libro o un articolo accontenteranno una parte dei lettori, alla restante parte rimarrà la delusione di un qualcosa che su di loro non ha funzionato. Credo che tu debba partire resettando il "passato", investendo sul presente con un approccio all'allenamento del tutto personale: la tua esperienza in materia che cosa ti consiglia? quale via devi e ti senti di intraprendere? solamente tu possiedi la basi per regolare e programmare il tuo allenamento. Del resto chi altri può consigliarti? te stesso o chi ti conosce veramente bene. Moto spesso si critica il bodybuilding, ma da questo c'è molto da imparare, se non altro per la grande varietà di mezzi e metodi utilizzati, per la quantità di attrezzi utilizzati, per i numerosi esercizi speciali e per l'elevato numero di metodi efficaci, grazie a questi elementi, ti consente di cambiare in modo eclatante i programmi di allenamento, per molti anni, in pratica variando sempre gli orizzonti allenanti. |
|
![]() |