![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nuova scheda splitCiao ragazzi vi scrivo perché ho formulato un idea sulla mia nuova scheda e vorrei avere dei pareri in merito ad essa..premessa e piccolo resoconto sono partito a settembre con due mesi con un programma hst poi per due mesi novembre e dicembre con un 5x5 bill starr.. Ora avevo pensato ad una split seguendo la suddivisione di Ian King e inserendo due esercizi base che non facevo da parecchio tempo e sono lo squat( io ho sempre fatto il front) e la panca inclinata ( ho sempre fatto solo panca piana. I giorni di allenamento passerebbero da 3 a 4 così suddivisi Lunedì (quad dominant) Squat 6x4 7x3 8x2 9x1 Pressa a 45 4x8-8-8-10 Leg extension 2x10 Martedì (piano orizzontale) Panca inclinata 6x4 7x3 8x2 9x1 Manubri su panca piana 4x8-10 Aperture ai cavi 2x10 Poi qua dovrei fare qualcosa per la parte centrale della schiena .. Consigli? Giovedì ( hip dominant) Stacco da terra 6x4 7x3 8x2 9x1 Leg curl 4x8-8-8-10 Iperextensioni 3x10 Venerdì (piano verticale) Rematore con bilanciere 5x6 Lat machine presa prona 3x8-10 Rematore con manubri 3x10 Military press 6x4 ogni settimana aumento una serie Aperture laterali con manubri 3x8-10 Questa e la bozza che vorrei porvi in esame e possibilmente discuterne .. Posto che il mio obiettivo rimane l'ipertrofia non la considero definitiva , sono aperto ad eventuali modifiche o mutamenti qualora fosse necessario .. L'unica cosa che vorrei tenere sono i 4 allenamenti settimanali... |
|
![]() |