|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Best work out -
13-01-2014, 10:00 AM
Best work outqual è l'allenamento che vi piace di più? che vi soddisfa di più? che vi va stare bene? ecco il mio: riscaldamento military press e curl solo bilanciere SQUAT PANCA TRAZIONI MILITARY CRUNCH oltre a piacermi mentre lo faccio nelle ore successive ed il giorno dopo sto proprio bene, tonico e in forma |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2014, 12:45 PM
A me piace molto l' alternanza 1) Squat Panca Trazioni 2) Stacco Variante di panca Trazioni Oppure più semplicemente sempre: Squat Panca Stacco Trazioni |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2014, 01:40 PM
Io mi trovai benissimo con un Korte modificato (1 sola, l'aver inserito i chin-up e approssimato per difetto i carichi), probabilmente il programma col quale mi trovai meglio. Cmq sono convinto sia necessario variare, meno di come è alla moda fare, ma variare è stimolante e non intendo solo a livello mentale. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2014, 03:01 PM
Senza parlare di risultati,quello che mi soddisfa di più è uno spit su 5 giorni Il classico Petto Dorso-trapezio off Gambe Spalle-addome Bicipiti-tricipiti off off Con volume che prima cresce poi si abbassa a favore di "intensità" maggiore |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2014, 04:14 PM
Nel tempo ho variato e provato molto e mi sono quasi sempre trovato meglio con allenamenti composti da soli 2 o 3 esercizi composti o multiarticolari alternando 2 o 3 sequenze diverse (per 3 o 4 giorni alla settimana, da pochi mesi ho ridotto a due per problemi articolari). Da quando sono passato ad eseguire le alzate olimpiche la mia scheda preferita è: 1) Strappo Squat frontale 2) Slancio Squat |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2014, 04:40 PM
Sono assolutamente daccordo, se tu mi chiedessi quale è il mio piatto preferito ti direi che è "polenta e salsicce" però non sosterrei mai che lo mangerei tutti i giorni. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2014, 10:53 PM
full body comprensivo di esercizi di isolamento anche una serie,partire con alte ripetizioni e abbassandole ogni settimana per finire con singole(ovviamente mi riferisco a tutto il ciclo)in modo da non stancarti mai di fare la stessa cosa e assaporare la congestione muscolare e l'intensità in modo da poter apprezzare entrambe le metodiche. Stacco(piedi larghi e sedere basso) Panca rematore lento bicipiti/tricipiti/alzate laterali ss leg curl/leg extention ss (non ho esperienze con lo squat quindi non sò quanto mi piaccia) |
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-01-2014, 09:15 AM
Per me o ghiri sport o strong man+cardio |
|
|