![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() fase scarico e perdita tono muscolareCiao, ho appena finito una fase di forza di tre settimane con metodo di allenamento 6x5 ma non ho completato l ultima seduta spalle-tricipiti a causa di un infiammazione ad un polso. Adesso sono costretto ad un periodo di scarico fino a quando non avvertirò più fastidi. Dopodiche inizierò la fase di massa. Avrei tre domande. 1. Dopo soli 4 giorni che non mi alleno sento i muscoli più sgonfi e meno tonici. Cosa potrei fare per evitarlo? 2. Prima di iniziare la fase di massa vorrei completare l ultima seduta spalle-tricipiti che non ho potuto completare nella fase di forza. Pareri? Si o no? 3. Prima di iniziare la fase di massa è proprio necessario fare una fase ibrida (magari un piramidale 3x8-6-4 o 3x4-6-8)? Cioè non posso passare direttamente da un 5x6 a un 4x10 ad esempio? |
|
![]() |