|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
petto duro a sviluppare -
22-01-2014, 09:03 PM
petto duro a sviluppareHo le spalle e le braccia sproporzionate rispetto i pettorali che non si vogliono sviluppare, cosa devo fare? Help me |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2014, 10:05 PM
Probabilmente bisognerebbe curare la tecnica dei vari esercizi di spinta. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
22-01-2014, 10:28 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2014, 11:02 PM
Più che "quali" sono convinto che sia il "come". Comunque di base direi panca piana (con manubri o bilanciere), panca inclinata (idem) e poco altro di rifinitura. Soprattutto se il problema è di dimensioni non perdere troppo tempo in esercizi di pumping con croci e altre perdite di tempo. Se invece parli di esercizi a corpo libero, che funzionano benissimo, bastano dei piegamenti in tutte le salse. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
23-01-2014, 12:11 AM
Quote:
Inizio dicendoti che, nonostante io fossi un quasi-detrattore della panca piana per lo sviluppo del pettorale, se fatta bene e abbinata ad altri esercizi (le spinte coi manubri funzionano piuttosto bene, per dire) è utilissima... Personalmente, avevo sviluppato un'opinione negativa di questo esercizio solo perchè, su me stesso, sembrava non funzionare, ma ci sono diversi fattori da considerare in questo caso: -postura corporea; -abilità tecnica specifica; -carichi utilizzati; -tipologia di lavoro applicato. Li ho messi in quest'ordine perchè, a mio modesto parere, sono in ordine di importanza. Devi vedere tu in quale area sai o credi di dover intervenire, e agire di conseguenza. Prova a caricare una foto dell'upper, visto lateralmente... Magari si capisce a colpo d'occhio dov'è il problema. |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2014, 10:08 AM
Lavorare sulla tecnica male non ti fa visto che quasi nessuno ce l'ha impeccabile, quindi segui i vari consigli che ti hanno dato. Tuttavia se vuoi puoi postare una o più foto, in genere il giudizio soggettivo non è molto affidabile e magari il petto poco sviluppato è solo una tua impressione. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2014, 10:16 AM
Pure io petto inesistente nonostante lo abbia sempre priorizzato Segui gli ottimi consigli che ti hanno dato e aggiungi un pò di stretching specifico Io lo facevo tra una serie e l'altra con un elastico Io mio è migliorato ma fa sempre schifo..aggiungici che accumulo grasso e acqua sul front e il gioco è fatto |
|
|