Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Allenamento mirato Tendini e Capilarizzazione. Help - 03-02-2014, 03:06 PM

Allenamento mirato Tendini e Capilarizzazione. Help

Salve a tutti.

Mi alleno dal 2009 ma purtroppo, per motivi di lavoro e infortuni vari, da quasi 2 anni non riesco piú come si dovrebbe.

Dando un'occhiata al mio Diario quí sul forum noterete che grazie a Spike si era riusciti a trovare un tipo di allenamento che si adatta perfettamente al mio corpo ed ai risultati che voglio ottenere: un corpo tonico e forte (piú che ipertrofia pura io cerco la forza).

Soffro di lordosi ma grazie a Squat e Stacchi i dolori alla schiena sono addirittura diminiuiti.

Veniamo al dunque: per via di allenamenti sempre ad alta intensitá nonché problemi miei di scompnsi muscolari e posturali mi sono beccato delle tendiniti ai retti femorali e psoas iliaci ad ambi i lati alternativamente negli ultimi due anni.

Parlando con dei Bodybuilder tedeschi IFFB Pro mi é stato consigliato di periodizzare il mio allenamento e di fare per almeno 6 settimane un allenamento identico a ció che facevo finora ma con un numero di ripetizioni pari a 20. In particolare, mi consigliavano di fare 10 serie visto che io mi alleno sempre in full body.