![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ripresa e nuovo programmaUn saluto a tutto il forum! Torno a scrivere dopo diverso tempo... Chi ricorda sa che avevo un diario nel quale annotavo tutti gli allenamenti. Mi sono continuato ad allenare anche se non con la stessa assiduità, questo per ragioni sia di tempo che dovute ad una serie di impedimenti, tra i quali un infortunio alla bassa schiena che ha rallentato un po' tutto, precludendomi di eseguire squat frontale e stacco da terra. Non potendo fare questi 2 fondamentali, mi sono arrangiato facendo ciò che potevo, tendenzialmente ad alte ripetizioni e in multifrequenza. Al momento, dopo una pausa per impegni lavorativi, ho ripreso a fare qualcosina... Ora mi trovo a scegliere un programma che possa essermi utile per recuperare carichi e forma, perché è da tempo che non maneggio più certi kg ed eseguo alcuni esercizi. Il limite è la parte inferiore, per la quale devo ancora puntare su esercizi alternativi ai 2 big, mentre per quella superiore non ho particolari problemi. Cerco qualcuno che possa confrontarsi con me nell'aiutarmi a scegliere cosa fare in questo periodo, io un'idea l'avrei ma confido in qualche vostro suggerimento. |
|
![]() |