|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Scheda pesi, nn so se è la sezione giusta. -
29-01-2008, 02:16 PM
Scheda pesi, nn so se è la sezione giusta.Ciao, faccio pugilato amatoriale, tre volte la settimana. Volevo ri-iniziare a fare un pò di pesi, però ho sempre paura di mandare il sistema nervoso centrale a "putt@ne", e ciò significa tante bordate nella testa, sul quadrato. Volevo sapere, come muovermi tra i pesi. Diciamo che in pugilistica faccio lun/mart/venerdì, e l'allenamento dura tra l'ora e mezza e le due ore. Io avevo intenzione di provare un allenamento del genere da fare ogni 5 giorni A. Squat 2x10 Spinte con manubri o panca piana 2x10 Curl con EZ o manubri alternati 3x10 Polpacci in piedi o al tru squat una serie da 20, visto che sono già abbastanza stressati in pugilistica Addome/side-bend B. Stacco 3x6 Trazioni inverse 3xmax Rematore con manubrio 2x10 Lento avanti 1x8-10 (dato che spalle e tricipiti li "lesso" già abbastanza in pugilistica) Addome + farmer's walk Come esecuzione esercizi, pensavo ad una esplosiva in fase di spinta, e "controllata" ma nn propio lenta in fase negativa. Come riposo tra le serie, come posso muovermi? Come ho scritto sopra, ho paura che allenandomi troppo intensamente anche coi pesi, di fottere l'snc in un mese. Grazie dei consigli che potete darmi. Mad |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-01-2008, 07:22 PM
l'importante e che nn ti metti davanti allo specchio con i manubri in mano da 2kg e ti metti a tirare pugni!!! NN SERVE A NULLA, ANZI PEGGIORI LE TUE PRESTAZIONI!!! lavora un pò sulla forza in sala pesi ..tutte le altre abilità specifiche allenale sempre con guantoni e sacco, cioè in situazioni uguali all'incontro.. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
29-01-2008, 08:28 PM
Quote:
Si, le abilità specifiche me le fa fare il maestro, al sacco. |
|
|
|
(#4)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
30-01-2008, 03:50 PM
Quote:
il mio consiglio è molto generale, cioè di allenarti sempre nelle condiioni più simili alla prestazione x le abilità tecniche!! e cerca di migliorarti in quelle di condizioni senza utilizzare sovraccarichi che nel tuo caso nn ti serve a nulla... X la forza allenati in palestra senza problemi... A proposito spero che la tua età sia uno scherzo!! No perche a + di 60 anni ti danno un cazzotto ti smonti come quei pupazzi.. a si!! gli "Sbullonati" |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2008, 03:57 PM
la scheda nn va bene. non devi fare bbing mad. se ti fai un 3x10 o similari ti troverai distrutto agli allenaemtni di boxe (e va bene che io ho fatto anche questo) cerca il buzz 3x3 o buzz 2x3 o korte 3x3. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 12:33 AM
|
|
|
(#7)