![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Mi aiutate a modificare una scheda di ironpaolo?ciao ragazzi ho fatto qualche mese fa una scheda su la base di questo articolo Forum era cosi la scheda e vorrei riprendere questo allenamento ma vorrei ribartarla completamente x esercizi base 1° settimana: 5x6=30 rec 1' 2° settimana: 5x4=20 rec 1' 3° settimana: 4x4=16 rec 1'30 4° settimana: 4x4=16 rec 2' 5° settimana: 5x3=15 rec 2' 6° settimana: 5x2=10 rec 2' A) Panca (vedi schema) Panca inclinata 3x6 croci 2x8 Squat (vedi schema) pressa 45 3x6 B)alzate lat 2x8 giorno cccp (come caz..o ci pare ![]() tirate al mento 3x6 panca scott 2x8 curl manubri 2x6 C)Stacco (vedi schema) trazioni 2x8 rematore bil 2x6 add D)Panca stretta (vedi schema) lento avanti 5x2 +1x4+1x6 dip 2x8 add questo tipo di allenamento molto bello....consiglio a tutti di leggere l'articolo se mi date qualche consiglio provo a modificarlo e lo riprendo in mano anch'io |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ho provato a modificarla A)Lento avanti-vedi schema arnold press-3x6 alz lat 2x8 squat-vedi schema pressa 45-3x6 B)Stacco-vedi schema trazioni-3x6 rematore manubri-2x8 bic bil-3x8 C)panca-vedi schema panca inc 3x6 panca stretta 2x8 franch press-3x8 D) Giorno cccp alz front 2x8 scrollate 2x8 dip 2x8 trazioni dietro 2x8 stacchi romani 2x8 che dite? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tranne che per la progressione, la tua scheda ha poco a che vedere con la scheda di Ironpaolo (che comunque non è sicuramente tra le sue schede migliori). Comunque non mi piace, non ci vedo una logica, npn sono full body, non è una split routine, mi sembra solo un caos. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A me il ciclo russo piacque, lo applicai solo sullo squat. Lo consiglierei solo come primo o secondo ciclo di forza con le percentuali standard |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciclo Russo è molto bello ma va preso con le pinze, se non sottostimi i massimali rischi di farti male o di non finirlo. Esiste un adattamento carino del ciclo russo dell AIF: IL RI-CICLO RUSSO | AIF - Accademia Italiana della Forza Oppure il Bettati in una versione modificata e in quella originale: Quote:
|
|
|
![]() |