|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli programma estivo perdita peso -
18-06-2014, 01:09 PM
Consigli programma estivo perdita pesoCiao a tutti, volevo chiedere a voi più esperti un consiglio su quale programma seguire in palestra. Ho 24 anni alto 1.75 e peso circa 75,5 kg. Nulla di preoccupante ovviamente ma vorrei perdere un pò di pancetta che ho. Gioco a calcio e a tennis circa una volta a settimana. Il mio problema è che vivendo in famiglia(5persone) non posso farmi una dieta personalizzata poichè verrebbe il delirio, contando che mangiamo sempre tutti assieme( roba sana ci tengo a precisare, abbiamo il nostro orto e di famiglia siamo abituati a mangiare bene, non merde qualsiasi) Lavorando 3 sere a settimana e studiando di giorno, riesco ad andare in palestra circa 3max4 volte a settimana, un'amico mi ha passato questo programma, consigliandomi ovviamente di aggiungerci del cardio (Bodybuilding.com - Astounding Three Day Workout For Mass!). Volevo sapere se avevate consigli e/o suggerimenti su nuovi programmi eccetera. Scrivo questo da completo ignorante(in senso buono)nella materia. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2014, 04:19 PM
"Perdere un po' di pancetta" (diciamo perdere un po' di grasso perchè il dimagrimento localizzato non esiste) si ottiene grossolanamente facendo in modo che il bilancio tra le calorie introdotte e quelle bruciate sia a favore di queste ultime. Una buona attività con i pesi aiuta a non predere massa magra. La scheda che tu hai linkato mi sembra un po' tirata insieme a caso. Una serie per ogni esercizio mi sembra poco inoltre .on riporta i pesi che devi usare. Però bisognerebbe sapere che esperienza hai nell esecuzione di esercizi con i pesi e in quale prospettiva temporale metti questa tua nuova attività con i pesi. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
18-06-2014, 07:07 PM
Si esatto, intendevo quello. Guarda io in palestra sono sempre andato da circa tre annetti, poi ho avuto un infortunio giocando a calcio e sono stato fermo tutto l anno scorso, riprendendo a Gennaio di quest'anno. (da questa pausa a mio.avviso e dovuto l ingrassamento, facendo anche mea culpa poiche soprattutto in vacanza, magno). per quando riguarda le tempistiche non ne ho in partioare vorrei solo perdere un po di massa grassa e acquisire.un discreto tono muscolare |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
18-06-2014, 07:08 PM
scusate la.grammatica ma sono a lavoro da cellulare |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
18-06-2014, 11:20 PM
Questo è un consiglio-riflessione per chi vuole allenarsi seriamente con i pesi: Quote:
|
|
|
|