|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Programmazione alla Poliquin: Ipertrofia -
14-07-2014, 04:12 PM
Programmazione alla Poliquin: IpertrofiaSalve, mi alleno da circa 5/6 anni con buone masse ma è la prima volta che prova a programmare sul serio. Ho avuto inizialmente la fortuna di essere allenato da un grandissimo preparatore per un paio di anni ma poi nulla più e mi sono affidato sempre a programmi fatti da PT che non mi hanno portato molto lontano. Ultimamente ho abbracciato l'intensità, ma non riesco a portarla avanti per più di un paio di settimane. Dunque spazzando via ogni preconcetto ho pensato di iniziare a programmare in maniera semplice, senza tecniche o metodologie particolari. Seguirò una 3 split x 3 volte a settimana come suggerito sia da Poliquin che da altri preparatori che ho avuto: quads - femorali - polpacci dorso - spalle - tricipiti petto - bicpiiti - addome seguendo uno schema Poliquin in una fase d'ipertrofia che prevede il seguente schema: accumulo intensificazione accumulo intensificazione di 3 settimane ciascuna. Ho pensato alla seguente scheda, che ne pensate? Tutto davvero molto semplice. Per imparare a programmare. ipertrofia panca incl. man. 3 x 12 -15 croci croci ai cavi curl 2 man. curl concentrato curl conc. singolo al cavo *** panca incl. 3 x 8 - 10 panca man. croci incl. curl bil. curl incl. alt. curl scott *** panca man. 3 x 10 / 12 croci incl. flys curl 2 man. curl concentrato curl conc. singolo al cavo *** panca bil. 3 x 6 / 8 panca incl. man. croci curl bil. curl incl. alt. curl scott Cosa ne pensate? |
|
|