|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Allenamento Petto -
17-09-2014, 11:21 PM
Allenamento PettoCiao a tutti ragazzi, purtroppo nei giorni passati ho accusato una lieve infiammazione al capo lungo del bicipite durante l' esecuzione delle spinte su panca piana. Ho preferito tenermi quindi a riposo per 2 settimana per evitare che il trauma si aggravasse ed ora sto molto meglio. Voglio andarci piano però per qualche giorno e vorrei sapere secondo voi quali posso essere gli esercizi per pettorali che possono preservarmi da ulteriori infortuni... Grazie anticipatamente |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2014, 11:37 PM
Il problema, secondo me, non è un esercizio che ti provoca una infiammazione del capolungo del bicipite, ma probabilmente la causa è un errore nell' esecuzione dello stesso esercizio. Quindi, più che scegliere altri esercizi (che se mal eseguiti porterebbero ungualmente ad infortuni) devi imparare a fare bene la Panca. Non hai dei video delle tue esecuzioni in modo da cercare di capire perchè ti sei infortunato? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
17-09-2014, 11:56 PM
no non ho video!!comunque non credo sia dovuta all'esecuzione,sono sempre molto attento alla tecnica (dopo tutto sono 7 anni che mi alleno costantemente e no ho mai avuto infortuni). In realtà credo sia dovuto al fatto che quella volta mi sono allenato di fretta senza riscaldarmi in maniera adeguata, sicuramente non è una cosa da fare ma ormai è successo...mi è stato consigliato di fare esercizi in cui il gomito non si allontana dal busto più di 45°. Riesco a fare tranquillamente le croci su panca a 45° ma non ho altre idee al momento |
|
|