|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
my chest training -
31-01-2008, 03:33 PM
my chest trainingah un bel titolo tutto inglese fa piu figo allora sapete tutti come mi sto allenando ok bene ... nel gg del petto alleno anche il dorso ... un gg faccio tutti esercizi per il petto poi tutti per il dorso e il gg dopo li faccio insieme a serie alternate da quasi 2 settimane che sto facendo questi esercizi e devo dire che il mio petto sta rispondendo bene sento che lo sto lavorando meglio e mi sembra che ci sia anche piu volume allora faccio panca piana poi subito dopo prendo 2 manubri facendo spinte a martello e poi vado a fare la sbarra .... poi dopo l'altra esercizio e' petto alto e spinte a martello su panca inclinata e lat machine cambiando usando la presa del pulley altro esercizio panca declinata con manubri lat machine inversa e cavi in basso per finire mi faccio croci a i cavi su panca piana e crci con manubri su panca alta finisco con un bel pullover piu per fare streching pero allora a me sta funzionando per la crescita ... ah naturalmente i set uno dietro la'ltro possibilemtne recuperi tra i 60 90 sec p.s. super serie quindi e le croci li faccio in stripping |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
31-01-2008, 03:38 PM
con quale frequenza settimanale? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 03:40 PM
e con quali percentuali e buffer? comunque di roba ne hai messa tanta, il fine dell'allenamento? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 03:59 PM
2 on 1 off e cosi via ... percentuale max 85/90% ma cerco di stare su pesi che mi permettono di fare movimenti puliti e isolare al meglio gli esercizi diciamo che arrivo quasi al limite potrei farne altre 1 o 2 obiettivi far lavorare il petto isolarlo .. con gli esercizi normali non riuscivo non lo soma sta funzionando sento che lavora |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
31-01-2008, 04:06 PM
da quanto ho capito non stai lavorando sui piccoli e su tutta la parte inferiore? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 04:06 PM
Ok vedi come ti trovi però il sento che lavora con me non ha mai funziato molto ovvero è un aspetto marginale quel che conta è l'incremento di size e di forza |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 04:15 PM
ma ora la forza non mi interessa con gli esercizi normali il petto non mi e' mai cresciuto tanto ora invece sento maggiormente coinvolto .. oltrettutto lo sento anche piu contratto piu duro mi sembra stia crescendo bene anche la parte alta cmq sono sensazioni .. non ho letto da nessuna parte questo allenamento potrebbe essere sbagliatissimo .. ma voglio provare |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 04:29 PM
Ok ora la forza non ti interessa ma almeno per me quando ho usato per tempi abbastanza lunghi carichi al di sotto dei miei max per 8-10 ripetizioni ad esempio (anche sono di un 20%) ho perso abbastanza forza che successivamente si traduce in perdita di possibilità di progredire e regressione anche dal punto di vista della massa almeno per me è così uno stimolo meccanico importante ci vuole sempre |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 05:07 PM
ma cmq la forza la uso nei gg di allenamento di quando faccio tutto un gruppo muscolare senza superserie e altro lo avevo detto .. o forse mi sono spiegato male .. questo e' un gg di allenamento il gg prima faccio piramidali con carichi anche quelli alti vario non lo alleno con la stessa tecnica per 2 gg scusate ora uso l'italiano spiego .... il primo gg che tocco i gruppi muscolari faccio i piramidali facendo esercizi tutto petto e poi tutto dorso ad esempio ... il gg seguente uso questa tecninca qui come ho spiegato nei piramidali uso i manubri e la panca con carichi alti anche cmq non credo che sia un allenamento di forza questo tutt'altro pero i carichi cerco sempre di non diminuirli .. anzi di poco ma sono anche aumentato in certi |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2008, 06:30 PM
ma allenandoli 2 gg di fila nn gli dai modo di crescere...... nn li stressi eccessivamente?? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2008, 12:50 AM
e' una tecnica di allenamento veramente doppia botta mi ci trovo bene e sto anche crescendo .. potrei fare 2 gg on 2 gg off pero ora sto bene cosi vediamo dopo |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2008, 12:56 AM
la doppia botta è un'altra cosa.. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2008, 12:59 AM
si lo so doppia botta di tozzi .... io ho solo preso il concetto dell'allenamento doppio sullo stesso gruppo musacolare 2 gg di seguito ... come vedi non la seguo .. seguo solo l'idea |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2008, 01:04 AM
Sì ma è totalmente differente Tozzi diceva di fare 2 giorni di allenamenti a cedimento di seguito a poi 15 giorni di recupero se non erro Praticamente è come chiamare le pere cocomeri |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2008, 01:12 AM
vabbe dai non essere fiscale su cmq sto sperimentando su di me questo tipo di allenamento .. con il petto i risultati si stanno vedendo un po ... anche il tricipite sta venendo bene ... non mi interessa aumentare di forza ora anche se delle volte provo a mettere su in qualche esercizio un po di piu .. ora voglio cercare di lavorare bene i gruppi muscolari soprattutto il petto tra 2 mesi circa tirero le conclusioni cmq ho anche intenzione di provare quell'altro allenamento magari tra 3 settimane a partire dalla prossima p.s. cmq i miei carichi non calano .. cioe i miei vecchi massimali |
|
|