|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Rematore -
14-11-2014, 09:04 PM
RematoreCiao Oggi, visto che non allenandomi ho molto tempo libero, son stato in palestra con un mio amico a cercare di insegnargli un po' di tecnica di panca. Dopo la panca, seguendo la scheda della palestra ha fatto un rematore con bilanciere. E' un esercizio che non conosco e quindi non gli ho saputo dire nulla. A questo punto però mi è sorto il dubbio: l'esecuzione corretta prevede che le scapole siano sempre addotte o che nel punto più basso che il bilanciere raggiunge non siano addotte? Ho guardato qualche video e letto un paio di articoli di IronPaolo, ma non ho ancora risolto il mio dubbio. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2014, 11:16 AM
Ciao beppo ,se cerchi la verità assoluta mi sa che resterai con il dubbio perchè si vedono e vengono consigliati entrambi i modi,personalmente ritengo che sia una questione di intensità,cioè il movimento completo, massima allungamento e massimo accorciamento sia la base,ma se si usano intensità alte ci si espone troppo ad infortuni proprio verso gli adduttori della spalla e della scapola.e sicuramente va tenuto conto anche l'impugnatura poichè in una larga non ci sarà mai il massimo allungamento mentre in una con impugnatura stretta si. |
|
|
(#3)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
15-11-2014, 03:30 PM
Quote:
Grazie effettivamente ho visto moltissime esecuzioni diverse, spesso terribili per tirare più kili. Probabilmente manca una codifica perché non sono alzate da gara, un po' come trazioni e dip. Alla fine penso di dar ragione a Paolo quando dice di trovare una propria codifica standard e tenere quella come regola/riferimento. |
|
|
|