|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Sheiko 1st, 2nd & 3rd classes con possibilità di settare l'incremento minimo di peso -
04-12-2014, 01:10 PM
Sheiko 1st, 2nd & 3rd classes con possibilità di settare l'incremento minimo di pesoHo fatto una piccola modifica agli schemi di allenamento sheiko. Questa permette di settare il minimo incremento di peso. Gli originali sono stati presi da qui. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2014, 01:38 PM
Ad una prima lettura , ho notato che ha aggiunto l'allenamento per il dorso.. in rapporto di quasi 2 a 1 con la panca , o sbaglio ? Programmi sicuramente da "studiare" , molto interessanti i grafici che sintetizzano l'andamento e la distribuzione degli allenamenti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2014, 02:09 PM
Si, belli i grafici anche perchè fanno capire i veri volumi. Guardando uno sheiko in genere si pensa che la panca sia molto più praticata dello squat ed invece hanno volumi comparabili, diverso è lo stacco dove il volume si può definire risicato. Per il dorso . Ricordavo un 5x5 di chin-up, ha segato pure quello ma ha messo più good-morning. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
04-12-2014, 03:27 PM
Quote:
Fatta questa premessa , il GM in sheiko è una costante , il lavoro per il dorso invece è inserito quasi randomicamente ... e per questo ho fatto quella considerazione . Non mi permetto di discutere sheiko, tuttavia su di me i suoi programmi esercitano zero fascino , proprio perchè carenti di lavoro sul dorso . |
|
|
|
Tags: raise weight, sheiko, step up, strenght |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|