|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Scelta allenamento per definizione -
08-12-2014, 07:04 PM
Scelta allenamento per definizioneCiao a tutti, sono nuovo del forum e faccio i complimenti innanzitutto. E' ricco di molte informazioni. Ho 3 schede di allenamento che allego in cui sono un pò indeciso su quale portare avanti. Ditemi quale secondo voi è meglio strutturata. I miei obiettivi sono di aggiungere un po di definizione e stare in forma, non voglio essere ai massimi livelli. Vorrei solo eliminare prima o poi un po di adipe localizzato. Fatemi sapere. Grazie |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
08-12-2014, 07:15 PM
Scusate non si vedono gli allegati, ecco qui le 3 schede spero si capisca qualcosa |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
08-12-2014, 11:42 PM
Ascolta Ivan Tiger33, il grosso problema di questo post (e di quello sull alimentazione) è che tu pensi che noi siamo dei veggenti. Mi spiego meglio: non ci dici NULLA di te tranne che "vuoi essere definito" e che vuoi eliminare un po' di adipe localizzato. Da come scrivi e ti poni direi che sei un principiante, ma capisci che c'è una bella differenza se chi pone una domanda del genere è alto 160 cm e pesa 80 kg o se è 180cm x 60 kg. Cambia anche molto se è 10 anni che lavori con i pesi o se hai cominciato ieri. Cambia anche molto se fai squat con 2 volte il tuo peso o con 1/3 del tuo peso. Ecc Ecc Le schede che tu metti fanno comunque schifo qualsiasi sia il tuo traguardo. Però "aiutati che il ciel ti aiuta". Aggiungo quì sotto un consiglio-riflessione che trovo utile per un approccio serio all allenamento con i pesi: Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
09-12-2014, 01:53 AM
si in effetti hai ragione, allora facciamo una breve introduzione: sono 1,58cm altezza e peso 53kg. Vado in palestra 3 volte circa la settimana da ormai 3-4anni. Di seguito misurazioni veloci fatta inizio mese con un plicometro: PLICHE in data 02/12/2014: Tricipite: 7mm Dorsale: 7 mm Pettorale: 6 mm Addome: 18mm Sopra Ileo: 10mm Coscia: 5mm CIRCONFERENZE in data 02/12/2014: Braccio: 28cm Vita: 79cm Coscia radice: 52cm Coscia media: 48cm e qui la mia condizione : http://imageshack.com/a/img673/7014/wGEBtl.jpg Il mio obiettivo è eliminare principalmente quell'odiata adipe in fascia addominale. Ho anche aperto un topic su uan consiglio alimentare anche perchè da quanto ho capito conta molto. Ora tra le tre schede fatte sempre da tizi in palestra ho un po di confusione e vorrei averne una da eguire e prefissare i miei obiettivi. Vi ringrazio se qualcuno può aiutarmi (y) |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
09-12-2014, 01:08 PM
Quote:
Se tu avessi letto tutto quello che ti ho scritto avresti visto che c'è anche uno schema di allenamento... |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
09-12-2014, 03:01 PM
si ho dato un'occhiata al post ed è fatto bene. Volevo però una correzione delle mie schede, cosi da avere un aiuto piu mirato. Dici che tutte e 3 sono fatte male, quindi conviene farmene una nuova o recuperare qualosa tra quelle e seguendo bene le tue linee guida? (Peso 53kg ma sono anche poco alto ed ho un'ossatura piuttosto piccola.) Nonostante i tanti allenamenti in passato, il problema è sempre stato questo in zona addominale. Probabilmente sbaglio anche qualcosa nell'alimentazione |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
09-12-2014, 05:06 PM
Ti direi di fare quella che c'è nel post che ti ho messo. |
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-12-2014, 07:54 PM
Ciao tiger, in questo forum penso di essere l'ultimo a poter parlare o dare consigli...però secondo me la scheda che ti ha proposto Doc è molto buona e valida Provare a seguirla così come è stata scritta e vedi che risultati ti dà. Se la segui usando la testa e applicando quello che c'è scritto nel QUOTE di sicuro non sarà tempo perso.. |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
10-12-2014, 11:17 PM
ok, proverò a seguirla e vediamo come va. Per ora ringrazio Doc per l'esaustiva guida e scheda Vi terrò aggiornati! |
|
|
Tags: allenamento, definizione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|