![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() CrossiftIeri per la prima volta ho fatto una lezione di Crossfit da 60 minuti a corpo libero (purtroppo ![]() Prima lezione subito intensità altissima ![]() Mai allenato con una intensità aerobica cosi alta, un po' troppo spinta per i miei gusti ![]() Si insomma, se il crossfit è fare una serie di esercizi e ripeterli fino alla morte il massimo numero di volte in un tempo prestabilito non fa per me. Preferirei un circuito più sviluppato sulla potenza con tempi di recupero all' interno. Mi ha ricordato tutti quegli invasati dello Spinning, che godono nel fare lezioni durissime su quelle biciclette con tanto di Master class da 2 ore. Il Trx ok tutt' altra cosa, ma come allenamento extra sala pesi lo preferisco e mi ha conquistato, Crossfit mi ha lasciato dubbioso. Poi a me il Crossfit che mi è sempre piaciuto vedere, è quello fatto con palla medica, arrampicata alla corda, Handstand push ups (magari con elastico sulle spalle per farne di più), trazioni, stacchi, push press sopra la testa ecc ... non Crossfit a corpo libero dove ripeti gli esercizi senza sosta fino a "morire". Voi cosa ne pensate del Crossfit? Lo avete provato? Mi ricordo solo Pool qui dentro ha fatto qualche allenamento stile Crossfit. |
|
![]() |