|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Troppo debole .. esagerato .. cause ? -
28-01-2015, 09:39 PM
Troppo debole .. esagerato .. cause ?Ciao ragazzi ho 18 anni quasi 19 ( mi sono già presentato sul forum , sono molto motivato in palestra , ma la motivazione non basta quando non c'è una buona base per partire !! arriviamo subito al dunque, per farla breve ho 19 anni e ho carichi bassissimi , un bambino di 10 anni molto probabilmente caricherebbe di più , in qualsiasi esercizio e anche col carico bassissimo mi stanco subito . Quali potrebbero essere le cause ?? . |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
28-01-2015, 10:07 PM
Quote:
- ti alleni male (nel senso che il tuo programma e' inefficace) - mangi poco (anche se a te probabilmente sembrera' il contrario) - recuperi male Buona serata. |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2015, 10:24 PM
http://www.fituncensored.com/forums/...tta-da-me.html Se il peso è quello di Novembre il problema è presto detto |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
28-01-2015, 10:37 PM
Il mese scorso ho avuto dei problemi ( più che fisici di altro genere ) e sono arrivato a pesare 61 , ora ho preso di nuovo peso e sono a 66 quasi tutto ciccia , non ho messo un etto di muscolo ! Oggi per esempio ho fatto 3×10 panca piana :12 kg per parte già troppo 3 x10 croci su inclinata :10 kg a manubrio 3 x 8 pullover :10 kg Dip alle parallele ,( mon riesco a sollevare nemmeno una volta il mio peso, mi aiuta un amico ) Panca stretta non ne parliamo Push down al cavo 3 x10 con 15 kg non di più CI SONO BAMBINI DI 15 ANNI CARICANO QUANTO ME CERTI PURE DI PIÙ |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
28-01-2015, 10:39 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2015, 10:47 PM
Quando si è sottopeso i carichi sono irrilevanti, basta mangiare e il peso sale. Con una buona dieta puoi avvicinarti al peso ideale anche da sedentario, non dico che lo consiglio, ma non è che senza palestra non metti muscoli. Cammini, fai le scale, porti le borse della spesa o lo zaino della scuola; Al corpo servono muscoli anche per far quello, se sei 10 o più chili sotto peso bastano le attività quotidiane per rientrare in carreggiata. Ovvio, occorre mangiare, ma questo è un discorso che abbiamo già affrontato. La soluzione ai tuoi problemi è in cucina,non in palestra. Aumenta le calorie, aumenti il peso, aumenti i carichi. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2015, 11:05 PM
Se non salgono i pesi, abbassa le ripetizioni, semplice |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2015, 11:08 PM
Sottoscrivo quanto detto da Orange, e aggiungo: Mettere su muscolo e' una attivita' dispendiosa per il tuo corpo. Per mettere su muscolo, quindi, devi dare al tuo corpo una buona ragione per farlo, ed il materiale necessario. La buona ragione per farlo la fornisce un allenamento sensato con i pesi (da questo punto di vista la maggior parte delle schede da palestra non servono). Il materiale lo fornisce la tua alimentazione. Se ti alleni bene ma non mangi, ti pianti dopo poche settimane. Se mangi tanto ma non ti alleni bene, aumenti di peso ma non metti su granche' di muscolo. Semplice no? Buona serata. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2015, 11:16 PM
Ragazzi, 30 kg di panca si fanno pure stando a digiuno una settimana pesando 50 kg. A mio giudizio non è questione di dieta. O non sei portato per i pesi all'ennesima potenza, o stai sprecando energie inutili in esercizi a te non congeniali e utili. Quando fai la panca, c'è qualcuno che ti aiuta a tirare il bilanciere alle ultime ripetizioni? |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
28-01-2015, 11:22 PM
12 chili per parte di panca non ho bisogno di aiuto nemmeno alle ultime ripetizioni già con 15 per parte oggi ho provato riesco a fare 10 ripetizioni ma fatte malissimo .. questo sta a dire che è già troppo comunque quando ho bisogno c'è uno che mi aiuta ! Anche facendo curl con bilanciere ad esempio 7 kg per pparte a alla quinta ripetizione sono morto..e così è per tutti gli esercizi ! |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
28-01-2015, 11:37 PM
Con 66kg di peso corporeo si potrebbe alzare anche qualcosa di più... Comunque facciamo anche conto che ad esempio dire che con 15kg per parte fa fatica a fare 10 rip vuol dire che comunque fa 10 ripetizioni di panca con 40kg circa (aggiungendo il peso del bilanciere), non è proprio da buttare via. Ti alleni però nel modo sbagliato, leggi questo consiglio-riflessione su come allenarti che contiene anche un programmino di allenamento semplice semplice: Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
28-01-2015, 11:44 PM
66 kg ma con le braccia di una femminuccia comunque ora leggo tutto |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2015, 12:13 AM
Forse è già stato detto ma.... da quanto ti alleni? Se hai appena incominciato, come dice Doc, parliamo di 35-40kg (sai quanto pesa il tuo bilanciere? Prova a chiedere al personale, dovrebbe saperlo, in genere sono 8-10kg) e alla fine non è un gran risultato ma neanche così preoccupante. Soprattutto se ti sei sempre allenato con ripetizioni da cardio... Nelle varie volte in cui ho ricominciato ad allenarmi coi pesi e usavo rep alte più o meno anch'io partivo con quei carichi, non credere che tutti entrano in palestra e alla prima giornata piazzano 4 pizze per lato. |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
29-01-2015, 12:22 AM
Quote:
Inoltre ho 48 anni e non sono assolutamente portato per i pesi, ma con l' impegno e la costanza qualche risultato si ottiene. Certo non si deve dire "sono debole" ma si deve cercare di migliorare a costo di "sudare sangue" per ogni etto guadagnato sul bilanciere. Ogni etto in più, per quanto piccolo, è una vittoria. |
|
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
29-01-2015, 11:23 PM
C'è la possibilità di aprire un diario nel forum ? Così magari quando vado in palestra scrivo quello che faccio carichi ecc , comunque un altro esempio come ho già detto non riesco a fare le Dip ma non solo non riesco a fare nemmeno una trazione alla sbarra e flessioni ne faccio 5 e sono cotto !! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|