![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Aiutino nuova schedaCiao a tutti, come state? Innanzi tutto vorrei salutare Doc e IlPrincipeBrutto, che in passato mi hanno aiutato tantissimo! Ho ripreso ad allenarmi dopo un periodo di stop per via della schiena (protrusione), adesso va molto meglio, e sto cercando di programmare un mese con tre allenamenti settimanali: lun-mer-ven. L'obiettivo principale è aumentare anche di poco i carichi e capire come strutturare i programmi futuri. Per adesso la scheda è la seguente: ABA Lun A: Panca 5x5 Trazioni presa supina 5x5 Hip Belt Squat 5x5 Calf raise 3x15 Alzate laterali 3x10 French press 3x8-10 Mer B: Panca inclinata 5x5 Trazioni presa prona 5x5 Bulgarian squat 5x5 Panca stretta 4x8 Tirate al mento 3x8-10 (senza portare i gomiti oltre la linea delle spalle) Curl bilanciere 3x8-10 Ven A: uguale a lunedì Per il 5x5 ho seguito uno schema a carico fisso per tutte e 5 le serie (es: panca 5x5x40kg), ma vorrei provare uno schema diverso, ad esempio: prima serie 1x5x35 seconda serie 1x5x40 e infine 3x5x45 Secondo voi va bene come ragionamento, oppure rimango a carico fisso per tutte le serie? Poi, per quanto riguardano i complementari, vi sembrano distribuiti bene, oppure è tutto da rifare? Vi ringrazio per le eventuali risposte ![]() |
|
![]() |