![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Lavoro o allenamento??Salve a tutti da poco ho cambiato lavoro,dalla muratura sono passato alla agricultura (zappare,vangare,potare ecc..)Lavoro dalle 8 alle 10 ore al giorno,orari che mi portano ad avere difficoltà ad allenarmi con costanza ed impegno,premetto che svolgo un allenamento di calisthenics tre volte alla settimana della durata di 40 minuti a sessione.La domanda e la seguente,posso secondo voi trasformare il mio lavoro (visto che richiede molto impegno fisico)in allenamento?10 ore di lavoro manuale dove le pause sono random cosi come il recupero,possono mimare o sostituire un allenamento con pause,tempi di recupero,carichi o intensità stabilite?Vi chiedo questo perchè tra un 2 mesi disputerò una gara di calisthenics e non vorrei ritrovarmi affaticato o addirittura fuori allenamento.Spero di non aver fatto una domanda sciocca,magari chi ha più esperienza di me o addirittura a i miei stessi problemi potrebbe darmi una dritta ![]() |
|
![]() |