|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
esercizi da non fare con la scoliosi -
18-05-2015, 03:53 PM
esercizi da non fare con la scoliosiSalve a tutti sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato nel postare qui... Allora in breve sono un ragazzo di 26 anni con scoliosi di cerca 40 gradi o forse più dato che non faccio un controllo da anni e da circa 3 mesi ho cominciato a fare pesi presso una palestra, Vi posto la mia scheda in modo che possiate suggerirmi li esercizi eventuali da non fare o che sarebbe meglio evitare : Lunedì : A1 distensioni panca inclinata A2 spinte panca A3 croci panca A4 curl panca scott A5 curl manubri A6 hpx su panca Mercoledì B1 Lat machine B2 pulley B3 rematore B4 pullover B5 french press bilanciere B6 puschdown al cavo Venerdì: C1 leg press C2 leg extention C3 leg curl C4 culf al leg press C5 Arnold press C6 alzate laterali C7 scrollate con manubri C8 hpx su panca Ovviamente faccio anche addominali ma non credo siano da evitare i crunch inverso e non |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
19-05-2015, 01:28 PM
Nessuno? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2015, 02:20 PM
E' una domanda delicata, alla quale forse molti non se la sentono di rispondere. Puoi provare a chiedere nella sezione Infortuni, o in quella Medica. Ci sono un paio di partecipanti del forum che sono anche medici, e possono darti una risposta qualificata. Buona giornata. |
|
|