![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli e pareri su schema da seguireCiao a tutti, come state? Dopo un periodo più o meno positivo, per i prossimi 2 mesi avrei intenzione di impostare un nuovo lavoro, ovvero lo schema seguente: A Panca (prog) Hip Belt Squat (prog) Rematore bil. 4x6 Panca manubri 4x8 Alzate laterali 3x10 French Press 3x8 B Trazioni alla sbarra presa supina (prog) Panca Stretta (prog) Bulgarian Squat manubri 4x6-8 Rematore manubri 4x8 Curl bil. 3x8 Calf raise 3x12-15 La progressione continuo a seguire questa perché mi da ottimi risultati: 7x3-6x4-5x5-4x6 (poi aumento e ricomincio da 7x3). Ora, dato che vorrei migliorare sulle trazioni, come potrei suddividere il lavoro senza che la panca ne risenta? Andrebbe bene un ABA-BAB, oppure meglio rimanere con ABA-ABA? E con uno schema ABA-BAB non passa troppo tempo tra un allenamento di panca e un altro? Sulla panca ultimamente sono migliorato un pochino, e non vorrei perdere quei pochi carichi conquistati... I carichi son questi, non si riferiscono ai massimali, ma ad un 5RM: Panca: 50 HBS: 70 Trazioni: peso circa 79kg x 183cm Vi ringrazio per qualsiasi eventuale intervento e consiglio... Buona giornata a tutti ![]() |
|
![]() |