|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciō che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
Etā: 43
|
Six pack - come allenarsi per ottenerlo -
10-06-2015, 11:17 AM
Six pack - come allenarsi per ottenerloCiao a tutti, faccio una breve premessa prima di fare la domanda, in modo tale da fornire i dati necessari per meglio comprendere la situazione e le possibilitá! Dispongo di un abbonamento che mi permette di frequentare con cadenza giornaliera qualsiasi palestra (non vivo in Italia, ma a Budapest). Dispongo di alcuni fat burner quali Revex 16 (Scitec Nutrition) e Lipo 6 concentrate (Nutrex Research). Il risultato che vorrei ottenere é quello di sviluppare e definire un po' la zona addominale e vorrei capire quale sia la migliore frequenza e il migliore tipo di esercizio per ottenere tale obiettivo. Da circa 8 mesi prendo parte a 2 lezioni di TRX di un'ora ciascuna a settimana, il che mi piace molto. In aggiunta vorrei, per accellerare i tempi, fare qualche altro tipo di allenamento (ovviamente se opportuno). Accetto anche consigli relativi all'alimentazione ed integratori al fine di raggiungere tale obiettivo. Altre premesse che probabilmente possono tornare utili: ho 33 anni, lavoro d'ufficio (8 ore a computer), altezza 1,78 per 77 kg. Nessuna allergia o intolleranza alimentare nota. La mia condizione attuale é quella riportata in foto: (post allenamento). Grazie mille per l'aiuto che mi darete. Buona giornata a tutti. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-06-2015, 04:17 PM
Ovviamente devi curare la dieta mentre l'allenamento dipende da quanto tempo vuoi dedicare agli addominali. Questo programma puō essere interessante http://www.fituncensored.com/forums/...to-addome.html |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
Etā: 43
|
11-06-2015, 11:52 AM
Grazie mille Orange. Mi piace molto quel metodo, lo proverķ, anche perché l'idea é quella di allenarmi con la massima frequenza possibile. Ovviamente la parte di aerobica la otterrķ dal TRX e dalla corsa, il potenziamento (massa) invece lo farķ durante l'invernata. Per la dieta non mangio molti carboidrati, o nel caso ne mangio del tipo meno calorico. A suo tempo seguivo la dieta a zona, e da essa ho preso spunto per modificare le mie abitudini in modo tale da mantenere una certa forma. So che non é la dieta ideale per sviluppare la muscolatura in quanto relativamente povera di proteine, ma quando sará necessario integrerķ con Whey o simili. |
|
|