![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli per allenamentoCiao a tutti, sono un portiere di Hockey su ghiaccio, ho 40 anni h180cm peso 76kg %massa grassa 15. Mi sono trasferito quest'anno a vivere in Svizzera e dopo aver smesso di giocare per 3 anni ho trovato una squadra con cui ricominciare a Ottobre. E' una squadra semipro, ho la fortuna di avere una palestra completa di piscina e saune e lavorando da casa ho parecchio tempo libero. Ho fino a fine Settembre per recuperare la forma fisica e pensavo di farlo con una fullbody da alternare al lavoro aerobico. Volevo fare ad esempio i dispari esercizi coi pesi e i pari lavoro aerobico. Purtroppo ho un problema alla spalla sx che non mi consente tutti gli esercizi a causa del range di movimento post operazione e di un'artrosi a seguito di varie vicissitudini... Lun-Merc-Ven Core training Pressa o Squat 3x10 Leg Ext. 3x10 Calf Machine 3x20 Panca piana 3x15 Pulley 3x10 Alzate laterali 4x15 Alzate frontali 4x15 Cuffia dei rotatori 3 x 25 Mart-Gio-Sab Core training Aerobica 30 Minuti intensità media Che ne pensate ? Grazie a tutti..... |
|
![]() |