|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Nuovo HST, Trokji -
02-02-2008, 10:44 PM
Nuovo HST, TrokjiVorrei riprendere questo tipo di allenamento che in passato mi ha dato buoni risultati tra qualche tempo.. Vorrei chiedervi non avendo una macchina per fare le parallele e le trazioni facilitate come potrei fare a continuare a fare questi 2 esercizi? Come sapete bisogna iniziare con 15 ripetizioni (1° seduta 75% del 15 RM) aumentando man mano. Come potrei fare a fare l'allenamento senza facilitarmi con contrappesi in questi 2 esercizi? Mie prestazioni attuali per le trazioni medie prone dell'ultimo allenamento erano 10 ripetizioni con 5 kg di sovraccarico, parallele con 10 kg di sovraccarico 10 ripetizioni (in realtà in questo secondo esercizio posso fare un po' meglio, nel primo credo poco di più) |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
03-02-2008, 12:10 PM
Ciao, se riesci a fare 10 reps con sovraccarico nei 2 esercizi, sicuramente ne fai 12/13 senza sovraccarico a quel punto riposi 5/10 sec e ne fai un'altra e così via fino al termine delle 15 reps. Nelle sedute successive o cerchi di fare quelche rep in + x cercare di arrivare alle 15 o metti il sovraccarico e vai come ti ho descritto prima. Se parli inglese vieni qui: HS:Forum Home Ciao |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2008, 12:12 PM
Grazie del consiglio. Sì mi ero anche registrato al forum ufficiale ma ora ho perso la password e non avevo mai postato. Provo a chiedere lì magari mi risponderà direttamente Bryan o tutt'al Più Moore |
|
|