![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Allenamento (Super) PrincipianteCiao a tutti, mi sono appena iscritta qui sul forum, chiedo scusa se esistono già discussioni simili alla mia, ma mi sarebbe piaciuto ricevere consigli sulla mia situazione personale. Ho vent'anni, sono obesa (1.68m x 100kg circa, è da un po' che non mi peso), dopo tanti tentativi di dimagrimento falliti per la classica serie di motivi tra cui sicuramente scarsa costanza e pigrizia (non sono qui per autogiustificarmi) ho finalmente trovato la spinta interiore necessaria per intraprendere il mio cambiamento, unico problema è che non ho la possibilità economica immediata di iscrivermi in palestra - inoltre la mia resistenza/preparazione fisica è ai minimi storici - quindi volevo gentilmente chiedere a voi quale sarebbe il giusto metodo di allenamento "casalingo" per una persona nella mia situazione. Dispongo unicamente di un tappetino per gli esercizi e di una cyclette ed ho iniziato a seguire un regime alimentare sano. PS: da un paio di giorni ho provato a seguire un allenamento per principiati di 30 min trovato su YT che prevede diversi esercizi tra cui squat e crunch eseguiti in diverse "modalità" (posso eventualmente linkarlo) solo che temo di aver esagerato (a causa semplicemnte del carico eccessivo naturale determinato dal mio peso) e/o eseguito male alcuni esercizi (questo l'ho preventivato considerando il fatto che la mia conoscenza riguardo l'esercizio fisico è pari a 0) perchè dopo solo un paio di giorni le ginocchia mi fanno già malissimo. Ringrazio chiunque volesse darmi dei consigli e mi scuso se per voi esperti del settore ho detto qualche cavolata ![]() |
|
![]() |