![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() calcolare peso trazioni e parallele..In genere in tutti gli esercizi utilizzo per il calcolo dei pesi (a cedimento concentirco in media, ovviamente non sempre veritiere ma indicative per calcolarei carichi): 60% 1RM=15 RM 65% 1RM= 12 RM 70% 1RM= 10 RM 75% 1RM= 8 RM 80% 1RM= 6RM 85% 1RM= 5RM 90% 1RM = 3RM 95% 1RM= 2 RM Indicativamente.. ora mi chiedo: questo è valido per tutti gli esercizi (lo ripeto ancora con le dovute limitazioni) in cui si usa dei pesi.. ma come farei l calcolo in esercizi dove il peso del corpo è fondamentale oltre a quello dell'eventuale sovraccarico (esempio trazioni e parallele)? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in genere in questi ex si prende in considerazione il 95% del proprio BW. quindi se il tuo max è +20kg nelle trazioni e pesi 90kg x avere l'80% devi fare: 90+40=130x0.80=104kg al risultato togli il tuo peso corporeo 104-90=14kg questo è il peso che ti devi attaccare in vita ![]() qui ho lasciato 90kg che sarebbe il tuo intero BW, ma se vuoi essere più preciso basta che al posto di 90 metti 85,5 che è il 95% del tuo BW. spero di essere stato chiaro |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì ok ora faccio il calcolo se ho ancora dubbi ti faccioi sapere, grazie ![]() |
|
![]() |