|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Parere AMRAP -
24-08-2017, 07:55 AM
Parere AMRAPCiao a tutti, poichè il mio scopo è migliorare e condizionare la mia resistenza e forza avrei deciso nei giorni in cui non corro dii fare un protocollo AMRAP + esercizi agli elastici. Mi piacerebbe avere un parere da voi tutti. In pratica nei giorni off dalla corsa faccio: dip 3x10 trazioni basse inverse 3x10 AMRAP 10 minuti corsa esplosiva 100 mt burpees x10 jumpin jack x20 pushup x10 box jump x10 squat x10 step up x10 a gamba 2 minuti riposo AMRAP 10 minuti corsa esplisiva 100mt plank 20 secondi swimming x10 ponte x10 crunch alti x20 crunch bassi x20 crunch bicycle x20 2 minuti riposo con banda elastica woodchopper 3x15 a lato chestpress 3x20 alzate spalle 3x15 curl 3x15 estensioni tricipiti 3x10 vorrei anche comprare una kettlebell ed aggiungere uno swing/snatch che ne pensate? Grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-08-2017, 12:17 PM
Ciao, non mi pare il modo migliore per diventare piu' forti. Per diventare forti, meglio pochi esercizi col bilanciere, incrementando i carichi nel tempo, che un sacco di attivita' frenetica. Inoltre, mi pare di capire che la tua attivita' principale sia la corsa; perche' quindi pensi di avere una deficienza in termini di resistenza? Aggiungo che se davvero pensi di doveri migliorare la resistenza, forse un qualche protocollo di ripetute di corsa sarebbe piu' indicato. Buona giornata. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
25-08-2017, 11:39 AM
Ciao principe, ho optato per il protocollo AMRAP proprio perchè viene osannato, anche nell' ambiente della corsa, come un metodo infallibile per aumentare la forza e la resistenza. Per la forza onestamente non saprei, allenandomi al parco non posso portarmi dietro un bilanciere, però debbo ammettere che la resistenza è migliorata ed anche la perdita di massa grassa sembra avere avuto un incremento. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
25-08-2017, 12:42 PM
Quote:
Buona giornata. |
|
|