Buonasera a tutti. Su consiglio nella sezione nutrizione, vorrei condividere con voi una mia idea......quella di raggiungere un livello di forza "base" (2bw nello squat)per poter lavorare più nello specifico in quello che mi serve.Vorrei ottenere ipertrofia come obiettivo, un'ipertrofia che sia duratura e ricca di "contenuto"....mi serve anche nello sport che faccio avere delle gambe esplosive e forti, che reggano la tensione e che possano spingere e sostenermi in assetto compatto. Tralasciando il perchè, la mia idea era di avere una programmazione "macina reps"....mi allenerei 4 volte a settimana, 2 volte gambe e 2 volte tronco, pensavo di fare un Xset x 3 reps con 70kg (massimale neanche troppo fluido 90kg).....se X>o= a 10, si aumenta peso e si riparte....in questo modo mantengo una crescente intensità di stimoli. Stesso discorso su pulldown inverso e dip x la parte sopra......il resto dell'allenamento lo dedico alla mobilità di caviglie, schiena e gambe che, essendo un bel legno

, vorrei migliorare (non riesco a fare uno squat senza rialzo....e comunque perdo un po' la schiena in buca comunque).
Aspetto vostri punti di vista....grazie