|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
superserie come impostarle -
08-02-2008, 12:22 PM
superserie come impostarlevolevo dei consigli non su una scheda ma su come abbinare gli esercizi per gruppi muscolari e fare superserie scrivetene il piu possibile e i piu efficaci poi vedro di inserire i migliori nel mio allenamento che differenza c'e' nel fare superserie normali e superserie giganti fatte da 4-4 esercizi consecutivi ??? voi come le abbinereste anche come allenamento ... piu con i muscoli antagonisti o nelle sedute classiche tipo petto tricipiti dorso bicipiti e spalle gambe grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
08-02-2008, 12:33 PM
GREAT IO ESEGUO UNA SCHEDA IN SUPER SERIE ALLENANDO I MUSCOLI AGOSTI CON QUELLI ANTAGONISTI OTTENENDO OTTIMI RISULTATI SIA A LIVELLO DI MASSA KE DI FORZA: Petto schiena bicipiti tricipiti quadricipiti bicip.femorali spalle |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2008, 01:40 PM
si si la stessa che faccio anche io vorrei sapere pero cosa mi dicono gli altri .... esempi di superserie |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
08-02-2008, 02:08 PM
ma quale è l'obbiettivo delle superserie? Da come la vedo io sono utili solo se si vuol migliorare l'adattamento lattacido e migliorare la massa non contrattile.... per massa contrattile-forza sono un metodo poco produttivo... specifa il perchè le vuoi fare.... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2008, 02:25 PM
perche sto facendo delle prove su me stesso ... e vedo che cmq le superserie e stripping stanno funzionando come incremento di massa cioe in pratica sto provando degli esercizi ... il petto ha risposto molto bene ... le braccia anche pero penso di migliorare ... schiena idem ma vorrei piu spessore ... non sento realmente lavorarla con sbarra e lat e' come se la braccia facessero quasi tutto il lavoro ... spalle devo migliorare la parte anteriore e posterioe e gambe invece devo proprio capire come allenarle ... cioe non crescono tanto ... |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
08-02-2008, 02:41 PM
Quote:
cmqsono due ottimi sistemi di allenamento chevannoovviamente periodizzati in js vedo bene accoppiamenti petto/dorso bici/trici quads/femo per i ss il top sono le braccia a mio avviso, però per i restanti gruppi muscolari èun buon metodo per lìalto volume |
|
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
08-02-2008, 02:59 PM
anche Arnold la usava La considero buona questa tecnica perchè si "spreca" meno tempo, in quanto dopo un esercizio invece di attendere inutilmente, lavori il muscolo antagonista. |
|
|
(#8)
|
||
UncensoredModerator
|
08-02-2008, 07:53 PM
Quote:
Personalmente ritengo le superserie un qualcosa di valido solo come training shock..e da fare non più di una/due volte l'anno per 3 settimane,nel modo che già hai detto..escape. |
|
|
|
(#9)
|
||
FIPL Moderator
|
08-02-2008, 08:59 PM
Quote:
l'aumento di massa che si percepisce potrebbe giusto dipendere dal fatto che è un allenamento molto diverso dal solito e quindi fornisce uno stimolo nuovo, ma ovviamente dopo poco il corpo si adatta... quindi massimo 2 volte l'anno x 3 week. Usare le superserie per troppo tempo rallenta i miglioramenti, c'è di meglio........... oppure si tratta di aumento di massa non contrattrattile dovuto all'eccesso di acido lattico e pump... che svanisce dopo un pò di giorni.... |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2008, 04:29 AM
anche 3 volte l'anno va bene si si serve a dare quella spinta in piu c'e' da dire che poi questo e' un po pesante come lo sto facendo io ... i carichi non sono migliorati infatti ma nemmeno peggiorati pero la massa sta venendo su e non e' solo pump per esercizi che aumentano l'acido lattico cmq come ripeto so che sulla carta molti esercizi sono sbagliati pero su di me sta funzionando soprattutto il petto penso che poi faro la scheda che ho postato quella dell'universal ... vediamo tornero a fare questo allenamento prima dell'estate cmq verso meta\fine giugno ma di meglio poi in che senso gianlu ??? |
|
|
(#11)
|
||
Rookie
|
09-02-2008, 10:35 AM
Quote:
quello che dici tu è un js e pure sbagliato cmq il segreto è periodizzare tutto anche se io non amo particolarmente le ss (apparte qualche esercizio a cappello)...preferisco altre tecnichetipo stripping, rp, o meglio ancora js però a mioparere ci stanno sicuramente bene ogni tanto... |
|
|
|
(#12)
|
||
FIPL Moderator
|
09-02-2008, 06:27 PM
Quote:
nel senso che subito puoi avere buoni risultati ma dopo poco, se non cambi, questo metodo ti fa progredire troppo lentamente, conviene cambiare strategia.... cmq 2-3 volte l'anno può servire..! |
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2008, 08:49 PM
infatti basta ora sono 3 settimane che lo faccio e cmq i risultati ci sono stati ... se parliamo di un fisico natural e' molto pesante come allenamento alla lunga e' controproducente i recuperi non sono completi ora volevo cambiare vediamo un po cosa usare credo che faro una settimana soft quasi scarico poi faro piramidali su i fondamentali e 80% su i complementari |
|
|