|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
migliorare i muscoli della schiena -
10-02-2008, 11:14 AM
migliorare i muscoli della schienavolevo sapere come lavorare al meglio i muscoli della schiena ... vorrei sviluppare piu spessore ho notato che facendo la sbarra e lat machine non ho avuto grandi risultati a livello di spessore ... forse dovrei fare la sbarra con il sovraccarico pero a corpo libero mi piace di piu come sensazione perche faccio l'esercizio pulito e in scioltezza e ho paura che con il sovraccarico sarei meno pulito allora l'allenamento che ho fatto per 3 settimane mi ha dato grossi risultati su petto braccia e spalle ... ora vorrei mantenerli e migliorarli ... pero vorrei anche fare uscire una bella schiena so che i bb professionisti si fanno di aas e tutto ma ogni volta che vedo le loro schiene cosi esagerate rimango stupito ... loro come l'allenano che esercizi fanno cmq la zona che vorrei migliorare molto della schiena e' quella centrale partendo da meta a salire in su alla base del collo e anche tra i 2 trapezi .. cmq la vorrei lavorare tutta poi vorrei anche un po di trapezi .. so che sono antiestetici a detta di molti ma io li voglio e poi cavolo non mi escono |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-02-2008, 09:32 AM
Io mi sono trovato bene con gli stacchi da terra in tutte le salse, poi rematore a 90°. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2008, 10:06 AM
vorrei farmi un bel v-shape per l'estate cmq penso che faro stacchi sbarra normale e inversa rematore o quello con il bilanciere o quello con manubri e poi un po di lat pulley dovrebbe bastare cmq ora sto in scarico .. e poi questo mese mi faccio quella postata in inglese preso dal sito dell'universal vediamo un po |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
11-02-2008, 01:34 PM
quoto gundam..lo stacco non ha eguali per la densità nella schiena..erettori bene in vista,e trapezi spessi.. |
|
|
(#5)
|
|
FIPL Moderator
|
11-02-2008, 09:40 PM
si ma fallo con logica sto stacco: il tuo massimale è sui 160kg?! arriva a 180kg poi vedi se la schiena ti è cresciuta o meno.... lascia proprio perdere i metodi che usano i bb pro. |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-02-2008, 09:15 AM
Anche io sono d'accordo con gianlu: lavora bene con gli stacchi e avrai dei bei risultati; nello specifico potresti fare due sessioni settimanali, una di forza e una di massa, che ti darebbero uno stimolo allo sviluppo muscolare veramente enorme. Ovviamente ci vuole tempo eh!!! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|