|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
flessibilità -
10-02-2008, 02:56 PM
flessibilitàqualche sera fà su un programma locale ho visto un un servizio su una scuola di danza classica. Di per se la cosa non avrebbe dovuto interessare, ma quando la cosa è passata alla preparazione atletica sono rimasto impressionato dalla flessibilità. Mi piacerebbe affrontare o intraprendere un programma di stretching, ben sapendo di partire da uno stato di flessibilità di un 80enne. Ho dato un'occhiata su google ma non riesco a impostare una ricerca che possa aiutarmi. grazie |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
10-02-2008, 07:43 PM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
10-02-2008, 08:40 PM
visto che alessandro afferma di non essere pratico di stretching per il momento eviterei il pnf e mi concentrerei sui classici allungamenti Non conosco il testo in questione ma all'inizio puoi cercare tanti articoli autorevoli su google |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
10-02-2008, 09:24 PM
oddiooooo ma che differenza c'è tra allungamento e stretching ? potrebbe essere una domanda banale |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2008, 12:18 AM
stretching e allungamento sono la stessa cosa. Se tu sei molto "legato" dovresti cominciare con gli esercizi classici eseguiti quotidianamente SENZA FORZARE, SENZA ARRIVARE ALLA SOGLIA DEL DOLORE E SENZA MOLLEGGIARE. Tieni presente che alla tua età, guadagnare la flessibilità articolare di un ballerino richiederà un bel pò di tempo,atteso che tu abbia la determinazione e la costanza di allenarti regolarmente. |
|
|
Tags: stretching |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|