![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Help allenamento massa e otherDomanda ma è controproducente allenarsi 4 giorni alla settimana continui? Mi spiego meglio,seguendo il mio schema alterno fino al giovedì tricipiti-petto spalle-bicipiti Può andare?Sinceramente mi trovo bene anche da un punto di vista psicologico nel senso che avere pure il venerdì libero mi fa star su di morale...ma mi chiedo se forse sarebbe meglio fare 2 giorni attivi e uno off,ovvero lun-mart allenamento,mercoledì riposo e riprendere giov-venerdì. Che fare? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io mi trovo ancora meglio se faccio lun-mar on, mercoledì off, giov on, ven off, sabato on e domenica off |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
Tu in definitiva, che vuoi fare?? ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Cioè continuando così alleno 2 volte alla sett lo stesso gruppo muscolare.Però non ho il giorno di riposo ed è questo che mi preoccupava,nel senso che forse è controproducente allenarsi 4 giorni di fila? |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
Scusa perche' ti vuoi allenare 4 giorni di fila? Fai, come indicato prima, due giorni di allenamento, uno di riposo, e poi altri due giorni di allenamento; poi ci sono sabato e domenica. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Cmq sono cominciate le lezioni universitarie,mi sa che non riesco ad allenarmi il lunedì...significa che nn posso più pianificare le sessioni! ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() pianificale su tre giorni! quando riesci ad allenarti anche il quarto fai un extra, quello che ti piace, un gruppo carente.. vedi tu... |
|
![]() |