![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() sisi è vero! gli allenatori non capiscono purtroppo, dicono che ci si potenzia...io ho fatto attività blanda venerdi, mentre ieri ho caricato: risultato? dolori muscolari! forti! non capisco se siano contratture, mi fa male alla palpazione...e in più ho dolore all'inguine, bilaterale (ci sono muscoi anche lì?) questa è la dimostrazione per il mio allenatore che avevo ragione io (perchè lui dice che esagero e che tanto ogni volta vado forte) |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eh si! sei come me, quando carico troppo hams e inguini me lo fanno puntualmente sapere, e prima ke si smollino.. |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() davvero!!!!! non sono veri e propri dolori all'inguine, ma mi tira tutto e sento indolenzimento! i dolori muscolari invece sono proprio forti! tutto rigido! io glielo dico domani: mezz'ora di corsa lenta e basta!!!!!! ma anche se le prestazioni sono buone e non sono nè svogliata nè in sovrallenamento (forse in sovraccarico) questo non significa che i miei muscoli siano stanchi! queste sembrano contratture mica DOMS! |
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se fosse una contrattura stop assoluto se non vuoi doverti fermare per 2 mesi tra un po' |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ehm...ma da cosa si capisce la differenza? ![]() |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusa ma proprio non lo so, prova a kiedere a qualcuno del forum o meglio ancora fatti visitare da un fisioterapista. |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ok grazie tranquillo!!!!!!!! ma tu cosa fai?( mi hai detto che quando carichi hai dolori) quindi fai BB? |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no, mi alleno per forza e massa, poi farò potenza e velocità. giocavo (e giokikkio ancora) a basket, ma l'anno prox prob giokerò wide receiver a football americano |
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ok! peccato che io sia sempre infortunata perchè il minimo per i campionati italiani sul 5000 cel'ho ampiamente, nonostante tutto... il plantare nuovo da 2 settimane per la portura che dicevano fosse scorretta mi sta solo creando nuovi fastidi, nei punti opposti ai precedenti dolori ![]() che disgrazia....e che incapace che sono ![]() ci vorrebbe la forza di mettermi a letto per 2 settimane. poi tornare in pista e provare.... |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me devi farti prima visitare e poi far seguire da qualcuno almeno per 2-3 mesi. Ai plantari devi adattarti lentamente, non puoi metterli così e andarci a correre, rischi di infortunarti o causare altri problemi Per una settimana usali solo quando passeggi (max 2-3 ore al dì circa), la seconda settimana usali solo in uno-due allenamenti (meglio leggeri) e dalla 3a settimana puoi usarli un pò più spesso (alterni l'uso). Dopo 1 mese usali ogni volta che ti alleni. |
|
![]() |