|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2010, 02:23 AM
Gli esercizi dati da great per i bicipiti su panca inclinata a 30 e 45° li ho fatti ede effettivamente il muscolo sembra lavorare in modo notevolmente più completo rispetto ai comuni manubri alternati su panca a 75/90° |
|
|
(#17)
|
||
inattivo
|
20-02-2010, 03:45 PM
Quote:
Nella military press è solo questione di abitudine, a mio avviso in piedi si può fare tanto quanto seduti se non di più, per le spalle. Vedo delle military press seduto con pesi disumani ma alla fine sono delle panche inclinate (seppur molto) e l'esercizio perde lo scopo, perché il lavoro si scarica sul petto in maniera potente. Poi, se uno ne è cosciente e contestualizza la cosa ok, ma stando in piedi intanto sfrutti meglio spalle e braccia, poi essendo in tensione con l'intero corpo riesci a generare più forza senza contare che in piedi la colonna si scarica meglio. Questo perché sulla panca puoi inarcarti e scivolare finché vuoi (anche fino a farti male) se sei in piedi invece sei costretto a tenere una postura decente, altrimenti cadi indietro |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2010, 03:59 PM
vedo che è stata ripresa una discussione del 2008 allora delle alzate laterali è vero ma dipende anche come fai quelle da seduto ad esempio quelle da seduto a me piace farle sulla panca senza schienale facendo partire i manbri proprio da sotto il sedere in questo modo le spelle lavorano in maniera diversa rispetto a quello in piedi tornando al seduto vs in piedi ad esempio le spinte per le spalle con manubri riesco a rimanere piu compatto e spingere di piu con piu peso non posso provare il bilanciere dato che ho solo la multi power in palestra la military dipende come la fai, con quella classica spingi di meno secondo me in piedi puoi fare anche clean e jerk e se sei capace tecnicamente puoi sollevare tantissimo ecco degli esempi di esercizi per le spalle in piedi |
|
|
(#19)
|
||
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
20-02-2010, 05:03 PM
Quote:
Ti risparmia di aprire altre 2 windows Sembra la pubblicità delle pile e l'orsacchiotto eheheheh |
|
|
|
(#20)
|
||
inattivo
|
20-02-2010, 05:53 PM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
20-02-2010, 09:25 PM
se ne parlava proprio qualche giorno fà! Per il military vanno contratti i glutei in modo da evitare che la schiena vada in ipercifosi ovvero che si spanci in fuori l'addome. |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
21-02-2010, 11:43 AM
è proprio l'inverso, nel military occorre spanciare soprattutto nel passaggio della sbarra alla testa,l'ipercifosi -che non va fatta- è l'ingobbimento |
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
22-02-2010, 01:10 PM
vabe chiaro che spingi molto di più se fai come il secondo e il terzo omino...è però un esercizio diverso, non paragonabile con il lento da seduto! |
|
|
(#24)
|
|
inattivo
|
22-02-2010, 02:01 PM
Per lo stesso motivo non credo paragonabili il lento in piedi e seduto, per la questione di inarcarsi di cui sopra. Diventa spesso una panca inclinata... |
|
|