|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
FIPL Moderator
|
10-03-2008, 03:44 AM
vabbe... sarà per qualche giorno... cmq si concordo con te che una suddivisione su 3 giorni per fare 4-5 allenamenti non ha molto senso...... meglio a-b 1)squat pesante panca dinamica trazioni prone 2)stacco pesante lento pulley 3)panca pesante squat dinamico dips 4)stacco dinamico panca stretta curl + qualche esercizio complementare..... sempre per ricercare anche il miglioramento dell' esplosivita.... |
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
10-03-2008, 08:55 PM
Quote:
grazie dei suggerimenti, gianlu ma con la tua skeda vado su anke di massa di qualità??? |
|
|
|
(#48)
|
||
FIPL Moderator
|
10-03-2008, 10:36 PM
Quote:
certo che vai su di massa.... l'importante che l'introito calorico sia adeguato.... potresti provarla fra qualche settimana... quando quello che stai facendo adesso smetterà di funzionare..... bisogna ancora decidere che schema seguire per gli allenamenti pesanti e per quelli dinamici........ ciao |
|
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2008, 10:55 PM
gli stakki il gg dopo lo squat nn ce la farei, forse meglio così: 1)squat pesante stacco dinamico lento dips 2)panca pesante trazioni prone pulley curl 3)stacco pesante squat dinamico lento dips 4)panca dinamica trazioni pulley curl ke dici???? |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2008, 11:07 PM
cmq questo tuo tipo di skema a-b è interessantissimo: quando questo di adesso stalla, penso sarà un'ottima scelta per mettere potenza e un po' di massa contemporaneamente... |
|
|
(#51)
|
||
Uncensored Magister
|
10-03-2008, 11:12 PM
Quote:
Ho editato un'espressione inappropriata. Ricorda che sul forum non sono permesse. |
|
|
|
(#52)
|
||
FIPL Moderator
|
10-03-2008, 11:22 PM
Quote:
non è bene mischiare lavori dinamici con lavori pesanti... anche perchè dopo lo squat pesante non riusciresti ad essere dinamico negli stacchi.... piuttosto fai cosi: 1)squat lento dips 2)panca trazioni prone curl 3)stacco panca inclinata pulley 4)panca stretta trazioni supine frenc press curl vabbeh i complementari puoi risistemarli se credi...... lavorando in squat panca stacco sempre ricercando la massima esplosivita... alternando settimane di intensità, dove sali maggiormente col carico, a settimane di volume, dove resti più basso di carico ma sei più esplosivo..... è un'idea.... cmq al fatto di allenare giorni vicini squat e stacco ci si abitua.... non è assolutamente un problema.... meglio due giorni di seguito che entrambi lo stesso giorno ciao e non farti ribannare |
|
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
10-03-2008, 11:45 PM
ne riparleremo a tempo... cmq l'idea mi piace moltissimo e quest' estate magari ci aggiungo un gg di sprint sui 30m-40m.... Quote:
|
|
|
|
(#54)
|
|
UncensoredMember
|
11-03-2008, 01:52 PM
Ciao trimo', credevo fosse in perpetuo questo ban certo che vai su di massa, ottimo anche per una visione "long term" facendo girare i complementari, imho mi verrebbe un po' a noia in breve periodo, pero' e' davvero un buono schema |
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2008, 02:02 PM
Quote:
lo skema ke mi avete proposto è davvero stupendo, anke perkè per la potenza bisogna lavorare sui fondamentali...ma lo metto in pratica fra un po', cioè quando smette di funzionare questo ke sto facendo (se vuoi guardare i progressi vai su highflyer's diary) |
|
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2008, 02:03 PM
mazza nn so inserire il link... |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2008, 08:11 PM
Sto Workout Mi Sta Dando Guadagni Di Forza Impressionanti Ma No Massa: E' Questione Di Calorie O Arrivera' Anke Un Po' Di Massa Ma Semplicemente Prima Viene La Forza??? |
|
|
(#58)
|
||
FIPL Moderator
|
11-03-2008, 08:40 PM
Quote:
con protocolli a basse ripetizioni alattacidi, come il tuo, si va a sviluppare la massa contrattile. quella funzionale per intenderci... per un buon sviluppo bisogna raggiungere dei buoni carichi di lavoro e dare tempo al corpo di sintetizzare nuovo tessuto muscolare.... questo nuovo muscolo che si va a creare è più duraturo nel tempo e, in caso di sospensione degli allenamenti per molto tempo, poi il corpo lo ricrea più velocemente... (parlando proprio terra terra...) invece protocolli ad alte ripetizioni lattacidi tendono ad far acquistare "volume" muscolare molto più velocemente, nel primo periodo, anche utilizzando bassi pesi... perchè vanno ad aumentare maggiormente la massa non contrattile, inutile ai fini prestativi ma esteticamente appagante... questo volume però e molto precario e in poco tempo svanisce... (tipiche perdite di 2-3kg di peso dei "BB" natural che non si allenano per 2 settimane..) questo è quello che penso io..... quindi ti consiglio di dar tempo al tuo corpo di reagire e vedrai che otterai ottimi guadagni di massa di qualità... calcola che un normodotato più sintetizzare al massimo 1-1,5 kg di nuovo tessuto muscolare al mese... questo i primi tempi e con ottime condizioni di allenamento-dieta.riposo.... poi questo incremento (negli anni) tende a zero man mano che ti avvicini ai tuoi limiti genetici... quindi puoi capire che non è proprio veloce aumentare la massa magra... ciao |
|
|
|
(#59)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2008, 09:16 PM
è proprio quello ke pensavo ank'io e sono orgoglioso della forza guadagnata (io non sono uno ke si allena per l'estetica...) Quote:
|
|
|
|