|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Allenamento Animal!! -
27-02-2008, 06:07 PM
Allenamento Animal!!cosa ne pensate di questo allenamento proposto come complementare di prodotti non vendibili in Italia dalla universal nutrition? Funzionerà? efficace veramente o castroneria? training routine #4 CYCLE: 6-Day Split, Two Days On, 1 Day Off, Two Days On, 1 Day Off LEVEL: Advanced GOAL: Muscle Size, Shape, And Definition Monday: Chest/Shoulders Chest • Decline Smith Presses: 2 Sets x 12 Reps • Flat Hammer Presses: 4 Sets x 25 Reps • Incline Dumbbell Flyes: 3 Sets To Failure Front/Side Delts • Seated Dumbbell Presses: 1 Set x 25 Reps • Reverse EZ Bar Presses: 1 Set To Failure • Seated Dumbbell Side Laterals: To Failure Tuesday: Quads/Hams Quads (2 Full Rotations) • Leg Presses: 4 Sets x 25 Reps • Horizontal Leg Presses: 1 Set x 40 Reps • Leg Extensions: 1 Set x 40 Reps Hams • Leg Curl Machine: 3 Sets To Failure Wednesday: OFF Thursday: Back/Shoulders/Traps Back • Pull-ups: 3 Sets x 12 Reps • Dead Lifts: 3 Sets x 10 Reps • Dumbbell Rows: 3 Sets x 10 Reps • Lat Pulldown: 3 Sets x 10 Reps Rear Delts • Rear Delt Machine: 2 Sets x 25 Reps Traps • Barbell Shrugs: 3 Sets x 12 Reps • Dumbbell Shrugs: 3 Sets x 12 Reps • Upright Rows: 3 Sets x 12 Reps Friday: Arms/Calves Biceps • Standing Dumbbell Curls: 2 Sets x 10 Reps • Dumbbell Drag Curls: 1 Set x 20 Reps • Incline Hammer Curls: 1 Set x 15 Reps Triceps • Close-Grip Benches: 1 Set x 25 Reps • Tricep Press Downs: 1 Set x 25 Reps • Double Arm Kickbacks: 1 Set x 25 Reps • Bench Dips: 1 Set To Failure Calves • Seated Calf Raises: 3 Sets x 15 Reps • Donkey Calf Raises: 3 Sets x 15 Reps Saturday: OFF Sunday: REPEAT |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
27-02-2008, 08:16 PM
Al primo 4x25 ho smesso di leggere... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2008, 08:53 PM
perche hai smesso ??? l'ho fatta io questa scheda la sto finendo (domani finita..3 settimane tot) ... io mi ci sono trovato bene se hai gia una buona massa di base la puoi provare hai 30 sec di recupero .. il recupero deve essere breve fondamentale si vede che non hai letto il mio post devil perche quando l'ho messa io non hai commentato |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2008, 08:56 PM
no devil, continua, perke c'è anke un bel x40!!!! ... |
|
|
(#5)
|
|
|
27-02-2008, 10:24 PM
Non mi piace così come non mi piacciono tutte le schede da "pompatori" con ripetizioni esagerate e di conseguenza carichi modesti. Certo,darà un bel pump ma in termini di massa/forza è perdente. Se piacciono i recuperi brevi ed il volume fatevi delle serie giganti o superset. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
27-02-2008, 10:32 PM
Quindi è una mezza cagata? Gli obiettivi, come avete visto, dovrebbero essere volume e "massa", forse perché integrati da sostanze in Italia considerate dopanti? |
|
|
(#7)
|
|
Francesco Currò
|
27-02-2008, 11:33 PM
Quoto Devilman ... "concettualmente" - a mio personalissimo modo di vedere - la skeda è tutt'altro che trascendentale... ...poi, sul "caso singolo" può funzionare tutto... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2008, 11:38 PM
per me tutta la massa ke viene senza forza serve solo a renderti "omino michelin", a pompare come ha detto devil. tutte quelle reps sono eccessive anke per la definizione. raga 40leg press.. io prendo sonno prima!!! |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
28-02-2008, 12:57 AM
Quote:
gli allenamenti per la massa sono altri e ne abbiamo parlato si fanno con ripetizoni differenti altri carichi ecc non puoi toccare i pesi alti perche ci sono i tempi di recupero ristretti e in certi le ripetizioni sono alte tipo 25 fino a 40 io mi sono trovato bene .. di certo gia sapevo che non era per aumentare i carichi o altro pero ho voluto provare |
|
|
|
(#10)
|
|
|
28-02-2008, 02:02 AM
Great io vorrei capire cosa intendi quando dici "mi ci sono trovato bene"...cioè ti sei divertito anche se non hai messo massa,ti piace la Universal qualsiasi cosa faccia o che altro? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2008, 02:19 AM
allora ho notato che le gambe il muscolo ha preso piu forma ... anche le spalle sono un po piu disegnate cosi come bicipite tricipite ecc ... ma non so come dirtelo cmq mi vedo meglio no non e' che qualsiasi cosa faccia la reputo ottima .. solo che mi piace di base ... cioe l'universal mi piace come casa e i suoi prodotti .. le altre solo se c'e' un prodotto in particolare che mi interessa cmq e' la prima volta che seguo un allenamento fato da loro all'inizio non ero sicuro poi dopo ho voluto provare cmq e' vero che per crescere come massa e forza bisogna allenarsi in un certo modo .. pero questo allenamento non si era proposto per fare questo .. e' un allenamento per dare forma e volume (non massa) concludendo e' pesante come allenamento non mi sono mica divertito soprattutto le gambe che se leggete bene gli esercizi si fanno 2 volte a ripetere il tutto |
|
|
(#12)
|
|
|
28-02-2008, 02:42 AM
Anche correre una maratona è "pesante" ma non per questo è un buon allenamento per la massa. Il "volume" non esiste... |
|
|
(#13)
|
|
FIPL Moderator
|
28-02-2008, 02:42 AM
quel volume e quelle forme migliori che vedi sono solo acqua intracellulare.... finito questo allenamento torni come prima, forse peggio...... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2008, 11:08 AM
allora come detto la scheda e' particolare ... molte schede loro sono particolari .. sicuramente saranno valide ma per certi tipi di fisici e certi tipi di atleti ... questa scheda e' consigliata per gente avanzata (penso si riferisca a chi ha una certa massa quasi doped) ... io l'ho voluta provare ... allora intanto sicuramente non avrai lo stesso volume di quello che hai durante l'allenamento anche perche sarebbe stato fantastico basta solo provare quella per le braccia per capire .. su di me l'effetto era notevole cosi come spalle e petto ... capisco che andando in palestra siamo orientati a certi tipi di allenamento e vederne uno tanto diverso fa strano ... cmq io quando facevo arti marziali facevo tutti esercizi a corpo libero con ripetizioni altissime anche le gambe stavo a piu di 100 piegamenti tipo squat ... ora non avro avuto grandi masse quel periodo pero ero forte e elastico ... anche l'addome come lo alleno io e' diverso da come lo si allena in palestra pero a me da risultati cmq 3 settimane con questo allenamento non credo che ti pregiudichino qualcosa ... Though this routine looks deceptively simple (the heaviest weights aren't used), believe me, it's not so easy. This routine looks to maximize your pump and your results. Keep your rest period between each to a minimum (no more than 30 seconds). It should produce nice size, shape and overall definition questo e' quello che diceva .. con i risultati e tutto |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2008, 11:10 AM
dato che gia ci siamo metto quello adatto per massa e forza Training Routine # 5 Routine Notes This routine is short and sweet. It's perfect for bodybuilders who want a break out of a stale routine or for those who want to maximize their results in the shortest period of time. This program is great for novices and experienced bodybuilders alike. It involves basic strength movements. There's nothing fancy here. The real effectiveness lies in the specific combination of movements. Each day incorporates specific movements in the right sequence that will help you grow. I emphasize heavier weights with absolute strict form. Unless noted, you'll perform 5 sets for each exercise. Each successive set gets progressively heavier and you'll follow this pattern: 1st set, 8 reps; 2nd set, 6 reps; 3rd set, 4 reps; fourth set, 2 reps; and fifth set, 50% of the weight of the 1st set to failure. In addition to the program outlined below, there's 20 minutes of cardio after each workout, ten minutes of stretching before and after you finish training. Cycle: 4-Day Split, Two Days On, 1 Day Off, Two Days On, Two Days Off Level: Intermediate To Advanced Goal: Muscle Size, Strength Monday - Quads/Hams Squats Leg Curls Leg Extensions Abs Tuesday - Back/Calves Deadlifts Shrugs Toe Raises (5 sets of 12 reps) Wednesday - Off Thursday - Back/Biceps Behind-The-Neck Pulldowns Front Lat Pulldowns Seated Rows Bicep Curls (Straight Bar) Preacher Curls Alternate Seated Dumbbell Curls Abs Friday - Chest/Triceps Flat Bench Presses Incline Bench Presses Incline Dumbbell Presses Dips Tricep Cable Pushdowns Toe Raises (5 sets of 12 reps) Saturday - Off Sunday - Off |
|
|