![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() consigli scheda massa split A-BVorrei provare una scheda split a-b, 3 volte a settimana con obiettivo massa. Inoltre vorrei utilizzare un protocollo con buffer ed andamento ad onde…mi spiego…. Qualcosa Tipo Micro 1 (Scheda A), Es. 1, X serie Y ripetizioni con 80%YRM .. Micro 3 (Scheda A), Es. 1, X serie Y ripetizioni con 90%YRM .. Micro 4 (Scheda A), Es. 1, X serie Y ripetizioni con 85%YRM .. Micro 6 (Scheda A), Es. 1, X serie Y ripetizioni con 95%YRM .. Micro 8 (Scheda A), Es. 1, X serie Y ripetizioni con 85%YRM .. Micro 10 (Scheda A), Es 1, X serie Y ripetizioni con 105%YRM Ovviamente sia i parametri X, che Y, che la scelta degli esercizi, che la percentuale di buffer, che tutto quanto il resto è da decidere, sia X che Y, potrebbero variare con il procedere dei micro ecc.. Insomma, io ho già un’idea, però, se possibile, mi piacerebbe sentire pareri, consigli ed ipotesi….magarì c’è già qualcosa di simile in ‘commercio’ e non ne sono a conoscenza.. p.s. Mi alleno da circa 4 anni…174 x 75 10-12%bf Squat 5RM 135kg Stacco 5RM 115kg P.inclinata 5RM 82kg (la piana è un po che non la eseguo) ho seguito 1 anno di biio (troppo infrequente, tendo ad infortunarmici e mi demoralizza) 2 anni hst (mi piace molto, lo sto eseguendo tuttora, infatti la nuova scheda, in qualche modo, la voglio improntare sui suoi principi, però l’incremento lineare dei carichi e le full body, in questo periodo, mi buttano decisamente troppo giù, ransento l’overtraing) provato edt (la maratona in palestra a discapito della corretta esecuzione…no grazie) grazie x consigli e proposte |
|
![]() |