|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
elettrostimolatore per il recupero -
15-03-2008, 01:41 PM
elettrostimolatore per il recuperoSalve, ho appena ritrovato (l' avevo perso) un elettrostimolatore abbastanza buono che ho comprato un anno fà, volevo sapere: lo posso usare per migliorare il recupero dopo un allenamento? se si con quale programma e a quale intensità?? grazie i programmi disponibili sono: 1 tens 2 cervicali 3 mal di schiena 4 periartrite 5 riscaldamento 6 decontrat.-defaticante 7 forza massimale 8 forza resistente 9 forza esplosiva 10 drenaggio 11 lipolisi 12 rassodamento 13 tonificazione 14 modellamento 15 massa 16 seno |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2008, 08:48 PM
Ci vuole più tempo ad usare un elettrostim. che a fare dei tempo run (molto meglio i tempo run). |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2008, 11:17 PM
allora usa il 6(defaticante), ma il probl è ke l'elettrostimolatore lo metti su un solo muscolo alla volta... se hai le gambe affaticate, ci metti un pomeriggio a fare tutti e due i glutei,i quads,i femorali, gli ischio-crurali, i polpacci....meglio una passeggiata decontratturante come faccio io... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 12:51 PM
Puoi usare con successo questi programmi: decontrat.-defaticante drenaggio rassodamento riscaldamento (la tens va usata con oculatezza perchè può coprire il dolore ma non eliminare un eventuale problema). Puoi concentrarti solamente su questi muscoli: Quando lavori la parte superiore: trapezi e deltoide medio. Parte inferiore: polpacci (solo se corri o fai HIIT) quad/fem/glut Dopo l'EMS puoi fare un leggero stretching della zona lavorata. L'intensità deve essere tale da farti "sentire" una media contrazione. Bastano 10 minuti a muscolo, se hai 2 o più canali in 10-20 minuti hai fatto tutto. In muscoli molto affaticati puoi lavorare massimo fino a 30 minuti. Puoi fare fino a 3 applicazioni al giorno di 10 minuti, ma non superare i 30 minuti totali. Se i programmi preimpostati superano i 30 Hz di frequenza scartali come utili al recupero. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-03-2008, 09:03 PM
grazie 1000 |
|
|