![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Aerobica: prima o dopo?Quindi si potrebbe mettere massa facendo l'aerobica dopo i pesi? Se si per quanti minuti? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
i minuti io dico dai 15 ai 30, dipende anche come sei fisicamente, la resistenza e il fiato, e in quanto tempo entri in "temperatura" |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Banned
|
![]() Io intendevo se era possibile farla in massa quindi non in giorni alterni ma subito dopo i pesi... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ma si può cominciare da una base di 10 min per poi aumetare gradualmente.Io faccio così,certo non mi arrivo a sparare una maratona ma in definizione arrivo a fare anche 40 min di cyclette con un btm che oscilla tra i 120-140. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() I battiti del cuore dipendono dall'eta' e vanno calcolati come 220-eta', da cui poi si calcola il 65-75% che e' la fascia in cui si bruciano piu' grassi. Se l'aerobica si fa dopo l'allenamento con i pesi e' meglio non esagerare con la durata, facendone circa 20 minuti; in altre situazioni invece non ci sono problemi (ovviamente dipende sempre dalla vostra situazione iniziale e dagli obbiettivi). |
|
![]() |