![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La nuova scheda da palestra di TrokjiSono in procinto di mettere sù un nuovo allenamento.. Ho dovuto fermarmi per 1 settimana (mi sarei fermato comunque per via dell oscarico ma 10 giorni più tardi), cause universitarie. In questo periodo mi son stancato molto per cui mi son lasciato un po' andare ovvero cibo poco rispetto alle mie necessità e qualità poco buona, speriamo di non aver fatto troppi danni ![]() Allora ho detto di riprendere ma bisogna vedere con quale allenamento.. Per adesso sarei orientato su un allenamento HST da fare con 2 full body diverse.. 1 o 2 mesi fa postai sul sito americano ma non capii benissimo come impostarlo.. ![]() seduta A: panca piana 3 serie trazioni prone 2 serie panca inclinata con manubri 2 serie tirate al mento 2 serie stacco 3 serie curl bilanciere 2 serie sit up 3 serie (no HST) calf polpacci 3 serie (no HST) circuito YWTL seduta B: squat 3 serie military press 3 serie leg curl 2 serie rematore con bilanciere 2 serie dips 3 serie affondi manubri (no HST) 3 serie distensioni cubane (no HST) 2 serie Che ve ne pare? cosa cambiereste? ora devo vedere come regolare l'intensità perché con 2 full diverse non mi sono mai allenato (devo pensare come regolare le % che non ho capito neppurem olto). Prevedo già che ci saranno alcuni problemi: rematore ho iniziato da poco quindi carichi bassi per evitare di infortunarmi (devo ancora prendere ocnfidenza con quest'esercizio). panca con manubri: prevedo problemi ad alzare i manubri quando arriverò alle 5 ripetizioni.. a quel punto forse dovrò passare alla panca con bilanciere.. Per le trazioni e parallele purtroppo non ho il sistema per farle alleggerite quindi all'inizio farò un buon numero di ripetizioni lontano da cedimento ed andando avanti col programma caricherò, ovviamente non è proprio giusto ma non posso fare altrimenti. Dovrei riprendere alla fine di questa settimana o al max l'inizio della prossima quindi devo decidere in fretta che allenamento fare ![]() |
|
![]() |